Bologna FC
Dallinga, la rinascita al profumo d’Europa (Stadio)
Thijs, la musica è cambiata: dopo prestazione da top, ora serve continuità
Gli serviva il profumo d’Europa per ingolosirsi: Thijs Dallinga, un assist e un gol in appena dodici minuti, per una prestazione decisiva come non mai.
La rinascita di Thijs Dallinga
Gli è bastato sentire appena l’odore per dare il meglio di sé. E pensare che non segnava dal maggio scorso, più precisamente dal ko per 3-2 al Franchi di Firenze. Da quel momento in poi solo problemi su problemi, aggravati dalla responsabilità di dover sopperire all’assenza di Santiago Castro. Arrivato a fine stagione, la pubalgia lo aveva portato al limite, tanto da preferire l’operazione chirurgica per rimediare al dolore. Un fatto che, accompagnato dall’arrivo in rossoblù di Ciro Immobile, lo aveva riposizionato in fondo alla fila nelle gerarchie. Di fatto terzo su tre del reparto, Thijs ha pazientemente aspettato il suo turno e se è vero che l’attesa aumenta il desiderio…
Dallinga festeggia con i compagni il gol con l’Empoli (© Bologna FC)
Un rigore guadagnato nella prima da titolare al Via del Mare di Lecce, poi due preziosi assist nella poker rifilato al Pisa. Ieri sera, finalmente, ecco il gol. L’olandese ha deciso di segnare sul più bello, in una notte in cui il Bologna non aveva altra opzione che portare a casa tre punti.
Chi va via perde il posto all’osteria
Adesso la musica cambia. L’infortunio di Ciro Immobile lo ha responsabilizzato e il ballottaggio con l’argentino è cosa buona e giusta per entrambi. Ora tocca mantenere il ritmo alto: l’ex miglior marcatore della Serie A sta tornando in pista, ma Dallinga, con le ultime prestazioni, ha ipotecato il sorpasso sull’italiano.
(Fonte: Stefano Brunetti, Stadio)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
