Seguici su

Bologna

Torna il settore giovanile: ecco quando scenderanno in campo tutti i giovani rossoblù

Pubblicato

il

Bologna FC


Finalmente si ritorna ai ritmi pre-festivi, dal momento che questo fine settimana, con una sola eccezione, tornano in campo tutte le squadre del settore giovanile. Di seguito trovate tutti gli appuntamenti con relativi orari e campi sportivi.

Under 18

Dopo aver riposato un turno, la prossima settimana i ragazzi dell’Under 18 tornano in campo martedì 16 gennaio alle 14 in casa dell’Atalanta, attualmente quinta in campionato con 25 punti. I giocatori di Luigi Della Rocca disputeranno la prima partita del nuovo anno da settimi in classifica con 21 punti, e una vittoria contro i bergamaschi potrebbe aiutare il Bologna ad agguantare la zona Playoff, dal momento che attualmente dista solo due lunghezze. La partita si disputerà al Centro Sportivo Bortolotti di Ciserano (BG), l’ultima gara che chiuderà la 15^ Giornata di campionato.

Under 17

Inaugurano il 2024 anche i ragazzi di mister Biavati, che dopo l’ultima sconfitta in casa della capolista Juventus aprono il girone di ritorno con il derby contro il Modena. I felsinei, attualmente sesti in campionato con 18 punti e appena sotto la zona playoff, giocheranno in casa degli avversari domenica alle 14 presso lo stadio F.lli Sentimenti di Bomporto (MO), in quella che è la 14^ Giornata del Girone A. Vincere contro i cugini emiliani, attualmente undicesimi in classifica, confermerebbe un trend particolare dei 2007: nel girone di andata infatti il Bologna ha battuto tre volte in casa, tutte per 3 a 0, sia il Modena, che la Reggiana, che il Sassuolo. L’unica formazione dell’Emilia che è riuscita a fermare i rossoblù è stata il Parma, che ha vinto 0 a 1 contro i nostri ragazzi.

Under 16

Altro derby anche per l’Under 16 di Luca Sordi, in quanto questa domenica alle 14:30 sfiderà la Reggiana ultima in classifica presso il campo Bagnoli di Reggio Emilia. I giovani disputeranno la 14^ Giornata del Girone A dopo aver saltato l’appuntamento della scorsa settimana contro il Napoli, con il match che è stato rinviato causa maltempo. Attualmente il Bologna è quarto in classifica con 17 punti a parimerito con le solite Spezia, Cremonese, Genoa e Sassuolo, con l’unica differenza di aver disputato una partita in meno delle parimerito. Contro i granata il mister ritroverà il centrocampista Francesco Baldini dopo la convocazione con l’Italia Under 15, la quale ha disputato ieri un’amichevole contro la Rappresentativa di Serie C.

Under 15

Infine, l’Under 15 di Nicolò Mazzanti scende in campo domenica alle 12:30 al campo Gino Lari di Reggio Emilia sempre contro la Reggiana. La situazione in campionato dei rossoblù non potrebbe essere migliore: primi in classifica con 28 punti assieme al Genoa, e la prossima sfida li vedrà affrontare i granata ultimi in campionato. L’ultimo pareggio in casa del Napoli, giocatosi la settimana scorsa, ha permesso ai classe 2009 di raggiungere il nono risultato utile consecutivo, di cui solo l’ultimo è terminato appunto in parità mentre le 8 partite precedenti sono state tutte vittorie. Come se non bastasse, domenica il mister ritroverà il bomber Kevin Fustini, capocannoniere del campionato con 12 reti, partito anche lui per la convocazione della Nazionale azzurra. Nell’amichevole contro la Rappresentativa Kevin ha dimostrato ancora una volta il suo feeling con il gol, segnando ben 2 volte contro i pari età.

L’Under 13 – squadra A – affronta il Parma, domani alle 16.30, al Centro Sportivo “Pallavicini”;
L’Under 13 – squadra – è in casa del Fiorenzuola, domenica alle 16.30, al campo di Fiorenzuola d’Arda (PC);
L’Under 12, domenica dalle 15, è impegnata al torneo “Fair Play Élite” al campo “Felsina”;
L’Under 11, domenica dalle 14, gioca il torneo “Italdima” al campo “Lorenzoni” di Sala Bolognese

 

Fonte: Bologna FC

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *