MagazineBologna FC
Tra duetti, selfi e ricordi di Coppa: Morandi a sorpresa a Valles
Dopo la serata in piazza a Valles, Morandi ha fatto visita ai giocatori prima dell’allenamento tra selfie, battute e abbracci, ha salutato anche i nuovi acquisti come Immobile. Questa sera, 24 luglio, sarà in concerto a Maranza e in diretta su Trc alle ore 21.
«Io spero che rimangano tutti, se così fosse, diventeremo più forti dell’anno scorso». Così ha esclamato Gianni Morandi dal palco montato nella piazza di Valles quando, giunto nella località dove è in corso il raduno del Bologna, ha duettato con Orsolini e Italiano.
Tra l’ironia di Morandi e i consigli di Freuler, la posizione di Ndoye non cambia
Con l’attaccante rossoblù il cantante ha intonato C’era un ragazzo e punzecchiandolo gli ha chiesto: «Hai già firmato il rinnovo, vero?» perché, saggiamente ha aggiunto, «quando lasci qualcosa non sai mai cosa ti aspetta». Una frase sul cui significato dovrebbe riflettere chi in questo momento non ha ancora preso una decisione riguardo al suo futuro. La posizione di Dan Ndoye, infatti, è ancora incerta. L’esterno svizzero, anche se idealmente sembra aver accettato l’offerta del Nottingham che ha gli ha proposto 3.5 milioni netti per i prossimi 5 anni, sta valutando inoltre l’opzione Napoli in attesa che anche il Bologna gli proponga un adeguamento contrattuale. La situazione è complicata in quanto la società rossoblù ha fissato un tetto d’ingaggio a 2 milioni. Si valuta quindi l’offerta avanzata dagli azzurri ovvero 9 milioni per il prestito, 26 a fine stagione e bonus di 5 milioni. L’offerta economica non soddisfa le aspettative del Bologna. Inizialmente aveva fissato il costo dell’operazione a 50 milioni e che, dovendo rinunciarvi, non vuole scendere sotto la soglia dei 40 più altri bonus.
A proposito della situazione di Ndoye si è espresso anche Remo Freuler. Il mediano svizzero ha raccontato di parlare spesso con Dan e di aver suggerito al compagno di riflettere bene sulla scelta da fare in quanto tutti sanno cosa ci sia a Bologna ma che non è certo che ciò che si trova nella città delle due Torri si possa trovare altrove.
Uno su mille ce la fa
La serata è proseguita con un altro duetto. Un bambino presente in piazza ha chiesto: «Vinceremo la Champions?» domanda alla quale Morandi ha risposto coinvolgendo l’allenatore rossoblù cantando insieme Uno su mille ce la fa. Durante questo incontro avuto con i giocatori sul palco, Morandi ha ricordato la vittoria di Coppa Italia. A Roma aveva seduti accanto due milanisti d’eccezione, Laura Pausini e Sangiovanni. Ovviamente hanno vissuto una serata totalmente diversa rispetto al cantante di Monghidoro che invece ha gioito con grande soddisfazione.
A sorpresa, Morandi fuori dagli spogliatoi tra selfie risate e abbracci
Morandi il giorno seguente si è presentato fuori dagli spogliatoi, sorprendendo così i giocatori del Bologna. il cantante si è intrattenuto tra un selfie e l’altro a ridere e scherzare con il consueto entusiasmo di un «ragazzino» che incontra i suoi idoli. Anche in questa occasione si è soffermato a parlare con Orsolini il quale, ironizzando su quanto successo la sera prima, ha detto al cantante: «Quest’anno facciamo una hit insieme, siamo la coppia dell’estate». Sui canali social del club sono stati caricati i video di questo incontro nel quale il cantante saluta affettuosamente uno a uno i giocatori mostrando il suo forte attaccamento alla squadra. Morandi ha dato il suo caloroso benvenuto ai nuovi acquisti tra cui Ciro Immobile con il quale ha scambiato un abbraccio. Si è soffermato poi con Martin Vitik, Lewis Ferguson e Jhon Lucumì.
Morandi, questa sera in diretta su Trc alle ore 21
Stasera, 24 luglio, Morandi, in diretta su Trc alle ore 21, si esibirà in concerto nella Hall al coperto, a Maranza. E’ probabile che dedicherà una canzone alla piccola Lea, la nuova arrivata in casa De Silvestri, nata ieri 23 luglio. L’entusiasmo mostrato dal cantante per la prossima stagione è lo stesso provato dai tanti tifosi che in questi giorni hanno intasato i circuiti, causando un breve black out, per l’inizio della vendita libera degli abbonamenti. San Luca è andata esaurita e il numero delle tessere ha superato i 20.000.
(Fonte: Luca Baccolini, Repubblica)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
