Seguici su

Bologna

Tracollo rossoblù: 0 a 4 per il Frosinone

Pubblicato

il


BOLOGNA – Tracollo rossoblù davanti ai propri tifosi. Al Dall’Ara è 0 a 4 per il Frosinone.
Il Bologna inizia in avanti, cercando di mettere subito sotto pressione la squadra laziale. Dopo cinque minuti, la prima conclusione a rete. È di Orsolini che saetta verso la porta avversaria ma è bravo Sportiello a sventare il pericolo, mandando in angolo.
Il Bfc mantiene una buona pressione offensiva ma al 13’ succede il patatrac. Mattiello entra con il piede a martello sulla caviglia di Cassata e viene espulso, lasciando la propria squadra in dieci.
I rossoblù cercano nell’immediato di non far sentire troppo l’assenza e prima Pulgar e poi Palacio in percussione provano a rendersi pericolosi.
Ma al 18’ la squadra di Inzaghi crolla e il Frosinone passa in vantaggio dopo un cross di Beghetto e Ghiglione, lasciato colpevolmente da solo, insacca. 0 a 1 per il Frosinone e per il Bologna si complica la giornata.
A peggiorare il tutto per i padroni di casa, il raddoppio frusinate dopo appena tre minuti. È ancora Beghetto che si invola in fascia e serve un pallone per Ciano che non deve far altro che infilare Skorupski. 0 a 2 e il Bologna è roso dalla paura.
Prova a risvegliare la truppa Palacio con un tiro al 27’ che, tuttavia, colpisce l’esterno della rete.
Al 36’ azione coordinata rossoblù ma il colpo di testa finale di Poli non è pericoloso. Intorno al 40’, quasi un’azione simbolo: il Bologna rimane a far girare la palla fuori dall’area e tenta il tiro tre volte ma per tre volte la palla viene ribattuta e il portiere avversario non la vede nemmeno arrivare.
Occasionissima sul finire del primo tempo sui piedi di Helander ma il centrale svedese calcia malissimo all’altezza del dischetto e la palla non impensierisce la difesa del Frosinone. Su di un calcio d’angolo nei minuti di recupero, piovono fischi per Pulgar che cerca la porta direttamente dalla bandierina. Fischi che continuano quando l’arbitro sancisce la fine del primo tempo.
Nella seconda frazione subito due sostituzioni per Inzaghi. Escono Poli e Orsolini, dentro Calabresi e Destro. E quest’ultimo cerca di farsi vedere al 48’ ma il suo tiro esce largo rasoterra.
Ma sembra una giornata segnata e Pinamonti, servito in area, insacca il terzo pallone alle spalle di Skorupski. 0 a 3 e il tracollo sembra compiuto.
Qualche protesta intorno al 65’ per un’entrata di Pinamonti che sembrava simile a quella di Mattiello nel primo tempo ma, in questo caso, Banti sanziona il giocatore solo con un cartellino giallo.
Al 75’ si sfiora il ridicolo con il quarto gol del Frosinone. Punizione per i rossoblù sulla trequarti avversaria con entrambe le formazioni che sono sotto il pallone. Ciano non è a distanza regolamentare ma la punizione viene calciata lo stesso. Ciano intercetta e si invola contro Skorupski che viene così infilato per la quarta volta. 0 a 4 per il Frosinone al Dall’Ara.
Il resto della partita non ha più nulla da dire (a parte un palo di Soriano). Il Bologna sprofonda in casa propria e riesce a reinserire il Frosinone nella corsa-salvezza. E anche questi ultimi giorni di calciomercato si faranno più faticosi per i colori rossoblù.

Bologna (4-3-3): Skorupski; Mattiello, Danilo, Helander, Dijks; Poli (46’ Calabresi), Pulgar, Soriano; Orsolini (46’ Destro), Palacio, Sansone (74’ Svanberg). All. Filippo Inzaghi
Frosinone (3-5-2): Sportiello, Salamon, Capuano, Krajnc, Ghiglione, Chibsah, Maiello, Cassata (70’ Gori), Beghetto, Ciano (78’ Trotta), Pinamonti (82’ Ciofani). All. Marco Baroni
Arbitro: Banti da Livorno (assistenti Posado e Tolfo, IV uomo Ghersini, Var Pairetto
Assistente Var Liberti)
Reti: 18’ Ghiglione, 21’ Ciano, 52’ Pinamonti, 75’ Ciano (F)
Ammoniti: 5’ Capuano, 32’ Salamon, 63’ Pinamonti, 81’ Gori (F), 12’ Poli, 54’ Sansone, 73’ Helander (B)
Espulsi: 14’ Mattiello

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *