Seguici su

Bologna

UFFICIALE: Claudio Rivalta nuovo allenatore della Primavera

Il comunicato della società e le prime parole del nuovo capo allenatore della formazione Primavera rossoblu

Pubblicato

il

Rivalta Calciomercato Bologna
Claudio Rivalta (©Bologna Fc)

Il Bologna Primavera ha scelto: il nuovo allenatore è Claudio Rivalta. Come già anticipato nei giorni scorsi, la decisione è ricaduta sull’ex tecnico della Juventus under 17.

Il comunicato del club:

Il Bologna FC 1909 comunica di aver affidato la panchina della Primavera a Claudio Rivalta, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026 con opzione per un’ulteriore stagione.

Rivalta, nato a Ravenna il 30 giugno 1978, ha festeggiato ieri 46 anni. Cresciuto nelle giovanili del Cesena, club con cui ha esordito nel mondo professionistico nell’annata 1995-1996, ne è poi diventato una colonna portante. Lasciata la Romagna, si sposta a Perugia, Vicenza, Bergamo, Torino e La Spezia, dove termina la carriera da calciatore. Con la maglia azzurra vanta anche la vittoria degli Europei Under 21 in Slovacchia nel 2000.

Inizia ad allenare nel settore giovanile (Giovanissimi e Primavera) del Cesena – sotto la guida dell’attuale responsabile dell’Attività di Base rossoblù, Luigi Piangerelli – fino al 2018, nella cui estate passa alla Spal. Con gli estensi, la scalata dall’Under 15 si interrompe in Under 17 perché nel 2022 arriva la chiamata della Juventus, società che gli affida prima l’Under 16 e, nell’ultima stagione, l’Under 17.

Prime dichiarazioni

Sulle prime impressioni: «C’è grande entusiasmo e voglia di migliorare tutti gli aspetti legati alla nostra Primavera. Stiamo pianificando la stagione che verrà, con la dirigenza io e lo staff abbiamo grande sintonia: vogliamo divertirci, crescere insieme e fare il meglio per i ragazzi».

Il credo calcistico: «Voglio una squadra propositiva, che sappia dominare le situazioni di gioco: in accordo con la società, ci poniamo l’obiettivo di preparare i ragazzi al mondo della prima squadra».

La Youth League: «La nostra Primavera si approccerà da neoarrivata, quindi con curiosità, entusiasmo, massima determinazione per ben figurare e con l’ambizione di confrontarsi e andare avanti nel percorso. Entrare come spettatori non ci soddisfa».

Lo staff completo

  • Allenatore: Claudio Rivalta
  • Viceallenatore: Nebil Caidi
  • Collaboratore tecnico: Andrea Bellucco
  • Preparatore atletico: Giuseppe Baglio
  • Preparatore dei portieri: Andrea Sentimenti
  • Match-analyst: Alfonso Lobascio
  • Medico: Giulio Biancalana
  • Fisioterapisti: Carmelo Sposato, Matteo Spinosa
  • Team manager: David Barani
  • Magazziniere: Antonio Labianca

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *