Bologna FC
Ufficiale la designazione della squadra arbitrale per Milan-Bologna
Nella gara di apertura della 36ª giornata di Serie A, Milan-Bologna, la condotta delle due squadre sarà gestita dall’arbitro Marinelli, aiutato dagli assistenti Preti e Di Iorio.

A due giorni dall’inizio della 36ª giornata di campionato, sono stati designati gli arbitri per le rispettive partite. La prima sarà proprio quella che vedrà coinvolto il Bologna, in trasferta allo Stadio Giuseppe Meazza in San Siro contro il Milan. L’arbitro scelto per questa partita, decisiva e per questo molto delicata, è Livio Marinelli. Quest’ultimo è sicuramente un arbitro esperto: quest’anno per lui 14 partite in Serie A ed una in Coppa Italia, da aggiungere a 6 di Serie B e 1 nella Cyprus League Championship Round. In queste 22 partite si è dimostrato un arbitro che preferisce fischiare un fallo in più per tenere la partita sotto controllo, piuttosto che uno in meno. Ad oggi, il suo bilancio con i cartellini conta 78 cartellini gialli e 3 rossi.
La squadra affidata all’arbitro di Tivoli comprende gli assistenti Preti e Di Iorio, come quarto uomo Giua e addetti VAR Chiffi e Paterna.
I precedenti dell’arbitro Marinelli con il Bologna
Questa non è la prima volta in cui le strade del Bologna e dell’arbitro Marinelli si incrociano. In totale ci sono 7 precedenti, di cui 3 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Di questi, solo due sono di questa stagione: il primo, il pareggio con l’Empoli il 31 agosto 2024, terza giornata di campionato; il secondo, la vittoria ai quarti di finale di Coppa Italia contro l’Atalanta, il 4 febbraio 2025.
Quest’anno non sembra portare sfortuna la conduzione di Marinelli nelle partite dei felsinei. Venerdi sera gli attende probabilmente il match più importante dei tre, dove gli uomini di Italiano sono chiamati a fare la prestazione.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
