Seguici su

Bologna FC

UFFICIALE: Michel Aebischer è un nuovo giocatore del Pisa

Il centrocampista svizzero saluta i rossoblù dopo due stagioni e riparte dalla Toscana: è un nuovo giocatore dei nerazzurri a titolo definitivo.

Pubblicato

il

Michel Aebischer, Bologna-Napoli (© Bologna FC 1909)
Michel Aebischer, nuovo giocatore del Pisa S.C. (© Bologna FC 1909)

Dopo una stagione in cui ha perso 23 partite per infortunio, è stata una delle situazioni di calciomercato più discusse in casa Bologna: Michel Aebischer è passato ufficialmente al neo-promosso Pisa S.C. Questa mattina le prime immagini del giocatore nella sede dei toscani, per formalizzare il suo passaggio in nerazzurro con visite mediche e firma sul contratto.

Aebischer, il comunicato del Bologna

«Il Bologna FC 1909 comunica di aver ceduto al Pisa SC il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Michel Aebischer a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026 con obbligo di acquisizione definitiva».

Michel Aebischer e gli altri giocatori del Bologna salutano il pubblico del Dall’Ara, calciomercato bologna, ©Damiano Fiorentini

Michel Aebischer e gli altri giocatori rossoblù salutano il pubblico del Dall’Ara (Fonte immagine: ©Damiano Fiorentini)

I numeri in rossoblù

Arrivò nel gennaio 2022 dallo Young Boys in prestito e fu riscattato dal Bologna nell’estate successiva per 3 milioni di euro. Perno del centrocampo di Thiago Motta, Michel Aebischer ha formato con Freuler una coppia entrata negli annali rossoblù come le celebri “guardie svizzere”. Il mediano svizzero rientrava a pieno titolo nel gruppo degli “Stakanovisti” della squadra: 4.933 minuti in 94 presenze, condite da 1 gol e 2 assist. Aebischer saluta Bologna con la consapevolezza di aver rappresentato una pedina fondamentale di un gruppo che ha riscritto la storia del club, tra Champions League, Coppa Italia e un cammino esaltante in Serie A.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Ivano Salomoni

    3 Agosto 2025 at 18:26

    Voglio salutare un campione Aebisher che a sempre giocato con dedizione e ricorderemo sempre con gratitudine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *