Seguici su

Bologna FC

UFFICIALE: Nadir Zortea è un giocatore del Bologna

Il Bologna firma l’esterno Nadir Zortea, ex Cagliari. Tecnico e duttile, sfrutterà la sua velocità nella corsia di destra

Pubblicato

il

Nadir Zortea (© Bologna FC 1909)
Nadir Zortea (©Bologna FC 1909)

Dopo giorni in cui la notizia era nell’aria, ora è ufficiale: Nadir Zortea è un giocatore del Bologna Fc 1909. L’esterno del Cagliari ha scelto Bologna come meta per proseguire il proprio percorso professionale. Il classe ’99 approda così alla corte di Vincenzo Italiano, dove metterà a disposizione una velocità fuori dal comune e la sua splendida tecnica per la squadra, pronta ad accoglierlo nel migliore dei modi. Dotato anche di fiuto per il gol, Zortea darà una grossa mano alla causa rossoblù tra campionato, EuroLeague, Coppa Italia e SuperCoppa. Per approfondire il profilo del giocatore, in questa scheda sono raccolte tutte le sue principali caratteristiche.

Il comunicato del Bologna Fc: ecco Nadir Zortea

Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Cagliari Calcio il diritto alle prestazioni sportive del difensore Nadir Zortea.

Terzino di piede destro classe 1999, Nadir è adattabile anche in veste di esterno di centrocampo. Molto abile negli inserimenti offensivi, è noto per la sua velocità e ha sia una buona visione di gioco che una buona conduzione di palla. Grazie all’abilità nell’usare il piede debole, si smarca sia esternamente che internamente, riuscendo a entrare in area di rigore e a provare la conclusione sul secondo palo, se necessario.

Zortea inizia nel settore giovanile dell’Atalanta e dopo l’esperienza in Serie B alla Cremonese, trascorre una stagione alla Salernitana in Serie A prima di fare ritorno a Bergamo. Nel 2024/25 passa al Cagliari, dove disputa la sua miglior stagione dal punto di vista realizzativo in Serie A: 38 presenze (tra campionato e Coppa Italia), 6 gol e 2 assist.

Nadir Zortea crediti Bologna Fc 1909

Nadir Zortea (©Bologna Fc 1909)

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *