Seguici su

Bologna FC

Ufficiale: Oussama El Azzouzi in prestito all’Auxerre

Il mediano marocchino originario dei Paesi Bassi lascia i rossoblù per trasferirsi in prestito alla squadra francese per un anno, senza clausola di acquisto, con l’obiettivo di rilanciare la propria carriera.

Pubblicato

il

El Azzouzi a fine Roma-Bologna 2023/24
Oussama El Azzouzi saluta i tifosi rossoblù dopo Roma-Bologna 2-3 2023/24 (© Damiano Fiorentini)

Oussama El Azzouzi non è più un giocatore del Bologna, almeno temporaneamente, e passa in prestito all’Auxerre in questa sessione di calciomercato estiva. Il calciatore marocchino, di origine olandese, lascia i rossoblù in prestito secco per una stagione nella formazione francese che giocherà in Ligue1.

Il mediano classe 2001, arrivato in rossoblù nell’estate del 2023, lascia il capoluogo emiliano-romagnolo dopo due stagioni nelle quali è riuscito comunque a lasciare il segno. Bologna e Auxerre hanno trovato un accordo per il prestito nel giro di pochissime ore. Un addio che, seppur temporaneo, servirà per il calciatore ex Union Saint Gilloise a ritrovare la condizioni dei giorni migliori.

Il comunicato del Bologna

Il calciatore classe 2001 ha svolto le visite mediche e ha firmato il contratto che lo legherà all’Auxerre per un anno a partire da oggi fino al 30 giugno 2026. 
Questo il comunicato ufficiale del Bologna sulla cessione temporanea di Oussama El Azzouzi come giocatore dell’Auxerre in questo calciomercato estivo 2025.

«Il Bologna FC 1909 comunica di avere ceduto all’A.J. Auxerre il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Oussama El Azzouzi a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026».

L’esperienza di El Azzouzi in rossoblù

Arrivato nel calciomercato dell’estate del 2023 dall’Unione Saint Gilloise per poco più di 2 milioni di euro, El Azzouzi con il Bologna ha collezionato in 23 presenze tra Serie A e Coppa Italia. La maggior parte di queste presenze, tuttavia, è arrivata soprattutto nella prima annata: 20 presenze, di cui parecchie da subentrante. In queste 20 apparizioni, Oussama ha segnato due reti importantissime nelle gare vinte dal Bologna nella seconda parte d’annata a Roma, contro Roma e Lazio.
Nella passata annata, El Azzouzi ha faticato a trovare spazio con Vincenzo Italiano. Il problema principale, però, non sono state le preferenze del tecnico bolognese, quanto piuttosto i problemi fisici che lo hanno attanagliato dai Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Ora col passaggio all’Auxerre in questo calciomercato, El Azzouzi spera di ritrovare la forma e il ritmo gara per ripresentarsi col Bologna ed essere pronto a giocarsi il posto.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *