Seguici su

Bologna

Ufficiale: Renato Widmer D’Autilia rinnova con il Bologna FC fino al 2027

Il giovane portiere, la scorsa stagione in Under 17, dopo la convocazione di Mister Rivalta con la Primavera ha rinnovato con il Bologna FC.

Pubblicato

il

Bologna FC - Ufficiale il rinnovo di D'Autilia
Renato Widmer D'Autilia (©Bologna FC Academy)

Il giorno dopo l’inizio della nuova stagione della Primavera 2024/2025, in casa rossoblù proseguono i movimenti di mercato. Come comunicato dalla società infatti sui propri canali social, il portiere italo-brasiliano Renato Widmer D’Autilia ha rinnovato con il Bologna FC fino al 30 giugno 2027.

Il meritato rinnovo

Nell’annata calcistica appena trascorsa, D’Autilia è stato al centro del progetto dei giovanissimi rossoblù e protagonista di una ottima stagione. Classe 2008, lo scorso anno ha giocato sotto età con l’Under 17, di cui è stato il primo portiere. Tra i pali ha realizzato anche ottime prestazioni, guadagnandosi rapidamente il ruolo da titolare ed ha trascinato in diverse occasioni i rossoblù fino ai quarti di finale Playoff Scudetto.

Renato Widmer D’Autilia – Le caratteristiche del nuovo portiere dei giovanissimi del Bologna FC

L’avanzamento nelle gerarchie del tecnico lo ha raggiunto anche in seguito all’aggiunta di Pessina (che sta svolgendo il ritiro proprio in questi giorni con la prima squadra) con la Primavera. D’Autilia è un portiere molto agile e dinamico, rapido nei movimenti e abile con i piedi in impostazione.

Visto il suo crescente talento, non è improbabile che venga aggregato alla Primavera, con cui è stato anche già convocato anche se bisognerà attendere le scelte definitive di Mister Rivalta. In questo caso giocherebbe nuovamente sotto età, mentre in alternativa giocherà ancora con la Under 17 che lo ha portato a tanti successi nella passata stagione.

D’Autilia tra i convocati per la Primavera

Ieri pomeriggio la società ha comunicato la lista dei convocati della Primavera. Mister Claudio Rivalta guiderà i rossoblù nella prossima stagione, e deve ancora selezionare le scelte che saranno in squadra. Tra i portieri, oltre a D’Autilia,

  • Portieri: D’Autilia, De Falco, Gasperini, Happonen;
  • Difensori: Baroncioni, Beruschi, De Luca, Di Pasquazio, Nesi, Nordvall, Schjott, Soldà, Zilio;
  • Centrocampisti: Ferrari, Gattor, Karlsson, Lai, Saputo, Zonta;
  • Attaccanti: Castaldo, Mazzetti, Mangiameli, Mukelenge, Negri, Oliviero, Tordiglione.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *