Bologna
Ufficiale: Riccardo Stivanello torna alla Juventus NextGen
Ufficiale anche il nuovo addio, direzione, Torino del centrale veneto
Il difensore del Bologna Riccardo Stivanello è ufficialmente stato ceduto in prestito alla Juventus. Il calciatore classe 2004, 20 anni, torna in bianconero dopo il prestito dello scorso anno alla Vecchia Signora. La formula, rispetto a quella dello scorso anno, prevede anche un’opzione di riscatto per la Juve.
Il giovane prodotto del settore giovanile del Bologna giocherà ancora in NextGen, la seconda squadra del club torinese. Nella stagione 2023/24, ha chiuso l’annata in prestito secco con 28 presenze in Serie C. La Juventus, con Stivanello difensore centrale, è arrivato fino ai quarti di finale dei playoff.
Il comunicato della cessione di Stivanello dal Bologna alla Juventus
Ecco il comunicato ufficiale della sessione: “Il Bologna FC 1909 comunica di avere ceduto alla Juventus Next Gen il diritto alle prestazioni sportive del difensore Riccardo Stivanello a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, con opzione per l’acquisizione definitiva“.
Sotto il controllo rossoblù?
Nel comunicato, rispetto alle attese, non sembra essere prevista la clausola di controriscatto a favore del Bologna. Non è detto però che l’opzione del riacquisto da parte del club felsineo non sia comunque prevista dagli accordi tra i club. Stivanello potrebbe anche essere rimasto sotto il controllo del club, sfruttando la valorizzazione da parte della Juventus.
Stivanello, occasione di crescita
Pur se soltanto in Serie C, il difensore nato a Dolo (Venezia) e arrivato a Bologna a soli 14 anni nel 2018 dal Cittadella avrà l’occasione di giocare di nuovo con continuità.
Tuttavia, in seno alla seconda squadra bianconera è cambiata la guida tecnica quindi attenzione ai cambiamenti. Al posto di mister Massimo Brambilla, ci sarà Paolo Monterò che, dopo aver guidato la prima squadra, nel finale della passata stagione è stato promosso dalla Primavera alla NextGen. Da capire in che modo il tecnico uruguaiano farà giocare la sua squadra e in che modo inquadrerà la Stivanello nella sua Juventus NextGen.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook