Bologna FC
Ufficiale: Skorupski in rossoblù fino al 2026
È scattato il rinnovo automatico del portiere polacco classe ’91. Lukasz resterà con la maglia del Bologna almeno per un’altra stagione

Protagonista sfortunato nella serata di ieri, sostituito per infortunio dopo 25 minuti, Lukasz Skorupski questa mattina è invece protagonista fortunato fuori dal campo. Il portiere polacco e il Bologna andranno avanti assieme almeno fino al 30 giugno 2026.
Si tratta dell’ufficializzazione di una situazione già nota. Infatti, il rinnovo per una ulteriore stagione è un automatismo previsto dal contratto dell’estremo difensore ex Roma al raggiungimento di una predeterminata quantità di presenze. Lukasz altrimenti sarebbe andato in scadenza alla fine di questa annata. Diventato una certezza per la porta del Bologna, Skorupski è diventato dapprima uno dei migliori portieri del campionato di Serie A. Successivamente, Lukasz si è preso con forza e personalità anche i gradi di senatore dello spogliatoio del Bologna.
Skorupski colonna del Bologna
Arrivato al Bologna nell’estate del 2018, Lukasz Skorupski è diventato immediatamente un punto fermo dell’undici titolare rossoblù. Acquistato dalla Roma, il polacco è giunto a Bologna dopo una buona esperienza sia in giallorosso che in Toscana con la maglia dell’Empoli. Nel corso delle sue precedenti sei stagioni, nonostante qualche critica, Lukasz si è reso protagonista di una crescita importante. Da titolare designato, col passare degli anni a suon di buone e ottime prestazioni è diventato un punto fermo.
Oggi conta 247 presenze totali a difesa della porta rossoblù. E, in queste ultime due stagioni, il classe 1991 è diventato una figura sempre più importante all’interno del gruppo. Non a caso Skorupski è stato confermato titolare da tre allenatori diversi: Sinisa Mihajlovic, Thiago Motta e Vincenzo Italiano.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
