Seguici su

Bologna FC

Ufficiale – Thiago Motta sarà il nuovo allenatore del Bologna

Pubblicato

il


Thiago Motta è il nuovo allenatore del Bologna. A comunicarlo è la società felsinea attraverso il proprio Amministratore delegato Claudio Fenucci durante la conferenza stampa alla vigilia di Bologna-Fiorentina che vedrà Luca Vigiani sedersi in panchina. Il tecnico italo-brasiliano ha firmato un contratto fino al 2024 e da domani sarà alla guida della Prima Squadra. 

Motta ha cominciato la propria carriera in panchina nel 2018, appena dopo essersi ritirato dal calcio giocato. La sua prima esperienza è stata alla guida della formazione under 19 del PSG, con cui ha conseguito il secondo posto nel campionato di categoria in Francia e si è fermato agli ottavi di finale di Youth League per l’edizione 18/19.
Successivamente nel 2019, ha guidato il Genoa, sua ex squadra, chiamato da Enrico Preziosi. La prima esperienza italiana tuttavia è andata male. Lo stesso non si può dire per la seconda chiamata allo Spezia, ancora in Liguria, nel 2021. Dopo aver firmato un triennale, ha gestito egregiamente i bianconeri, orfani di Vincenzo Italiano, nella loro seconda stagione in Serie A conseguendo una difficile salvezza.

A Thiago Motta e il suo staff, da parte di tutta la redazione di 1000cuorirossoblu, va il migliore augurio per questa esperienza alla guida del Bologna!

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *