Bologna FC
UFFICIALE: Tommaso Pobega è definitivamente rossoblù
Il Bologna ha deciso di acquistare Tommaso Pobega, centrocampista classe 1999 arrivato un anno fa in prestito dal Milan
La telenovela è finalmente finita: dopo un mese di trattative, Tommaso Pobega è definitivamente un giocatore del Bologna. Il centrocampista triestino ha già collezionato una stagione sotto le Due Torri, dopo essere arrivato in prestito dal Milan la scorsa estate. A fine campionato il club felsineo aveva preso la decisione di non riscattare il classe 1999, per poi tornare clamorosamente sui propri passi dopo aver valutato attentamente il valore del ragazzo: ai rossoneri, dunque, va un totale di 8 milioni di euro e Tommaso può proseguire la propria avventura in rossoblù.
Il comunicato del Bologna su Tommaso Pobega
Questo il comunicato che il club ha pubblicato sul proprio sito web ufficiale: “Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito dall’AC Milan le prestazioni del centrocampista Tommaso Pobega con formula del prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni“.
Pobega festeggia con i compagni dopo il gol fatto contro lo Sporting (© Bologna FC 1909)
Già un anno in rossoblù
Pobega ha svolto le visite mediche di rito a Casteldebole ed è già arrivato a Valles, dove può riabbracciare la squadra con la quale ha vissuto un’annata storica. Grazie alla conquista della Coppa Italia, arrivata a 51 anni di distanza dall’ultima volta, il Bologna ha infatti staccato il pass per la prossima Europa League (centrando la qualificazione a una competizione europea per il secondo anno di seguito). Con il ritorno di Pobega mister Vincenzo Italiano recupera una pedina importante in vista della stagione imminente: lo scorso anno l’ormai ex Milan ha contribuito con 30 presenze, 4 gol e 3 assist tra Serie A, Coppa Italia e Champions League, facendosi apprezzare da tutto il popolo rossoblù.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
