Seguici su

Bologna

Ufficiale: Victor Kristiansen arriva al Bologna in prestito dal Leicester City

Pubblicato

il


Victor Kristiansen è un nuovo giocatore del Bologna. La società rossoblù, dopo avergli fatto svolgere le visite mediche nella giornata di ieri, ha ufficializzato l’operazione che porterà il giocatore danese a vestire la maglia della formazione di Thiago Motta. L’arrivo di Kristiansen è stato ufficializzato come prestito con diritto di riscatto da parte del Bologna, che lo preleva dal Leicester City, squadra con la quale l’esterno sinistro danese giocava dallo scorso gennaio. 

La trattativa Kristiansen-Bologna

Quella che è ha portato il giovane danese sotto le Due Torri è stata una lunga e complessa trattativa, di cui ovviamente non si conoscono i dettagli fino in fondo. Tuttavia, gli inglesi avevano acquistato Kristiansen appena 7 mesi fa dal Copenhagen, colpiti dal suo grande talento, facendo di lui la più importante cessione di un calciatore che milita nel campionato danese. Una sessione di mercato più tardi il futuro di Kristiansen parla italiano per via di un feeling mai sbocciato con le Foxes e di una retrocessione che ha costretto il Leicester a rivedere il proprio futuro.

Una nuova corsia mancina

Victor, classe 2003, arriva a Bologna per costituire una nuova, nuovissima coppia di esterni difensivi mancini di difesa. Con lui dovrebbe infatti arrivare anche Riccardo Calafiori dal Basilea, che è stato più volte seguito sul mercato dai rossoblù. I due giocatori diventeranno le due alternative a disposizione di Thiago per l’esterno mancino, partendo probabilmente alla pari nelle gerarchie. Un cambiamento totale rispetto ad un anno fa, quando di questi tempi la corsia sinistra, in difesa, contava su Cambiaso e Lykogiannis. Ora l’italiano è tornato alla Juventus, mentre il greco lascerà quasi certamente nelle prossime ore Bologna dopo un solo anno nella rosa della squadra felsinea. L’ufficializzazione di Kristiansen e quella ormai prossima di Calafiori è la risposta da parte di Giovanni Sartori a critiche e preoccupazioni sulla posizione del terzino sinistro. Ci è voluto molto tempo, ma gli uomini mercato rossoblù hanno portato a casa una coppia di esterni completamente nuova e di grande prospettiva.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *