Seguici su

Bologna FC

Ufficiale: Wisdom Amey in prestito alla Pianese

L’ex capitano della Primavera rossoblù passa alla formazione senese in prestito secco. Dopo sei anni a Bologna, cerca spazio e crescita in Toscana, sognando un futuro in Serie A.

Pubblicato

il

Wisdom Amey
Wisdom Amey (© Bologna FC 1909)

Ora è anche ufficiale, l’ormai ex capitano della Primavera del Bologna, Wisdom Amey giocherà nella prossima stagione con la maglia della Pianese. Il giocatore veneto è stato ceduto alla formazione toscana con la formula del prestito annuale secco, senza alcuna opzione di riscatto.

Amey, classe 2005, nell’ultima stagione ha giocato nel campionato di Primavera 1, vestendo appunto la fascia da capitano e ha concluso il suo percorso giovanile conquistando la salvezza in extremis, ai play-out. 27 presenze, 2 gol e 2 assist. Un pilastro dell’undici under 20 sia di Rivalta prima, che di Colucci poi. Un percorso, quello di Amey che non lo ha però visto protagonista in Youth League, dove era ormai fuori età (paradosso tutto italiano).

Amey saluta Bologna

Wisdom lascia Bologna e il Bologna dopo sei anni. Era arrivato dal settore giovanile del Vicenza nel 2019, coi rossoblù ha fatto tutto il percorso dal’under 15, vincendo nella stagione 2021/22 anche un clamoroso scudetto under 17. Un percorso bellissimo che ora, per trovare la completa maturazione, proseguirà lontano dalla città delle Due Torri. A Piancastagnaio, provincia di Siena, Wisdom spera di trovare spazio per crescere e formarsi, e magari fare già un passo avanti in vista della prossima stagione. Sognando, un giorno, di poter vestire anche la maglia rossoblù della prima squadra con la quale ha già esordito.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *