Bologna FC
Un girone fa – Destro e la vendetta dell’ex. Al Dall’Ara è 2-2 tra Bologna e Roma – 6 apr
Un girone fa andava in scena la terza gara del Bologna sotto la gestione Donadoni. I rossoblu al Dall’Ara fermarono la Roma di Garcia. Il tecnico francese a fine gara si lamentò delle condizioni del terreno, ma si dimenticò di ammettere che quel punto andò strettissimo ai padroni di casa per quanto fatto vedere nei 90′.
La terna arbitrale diede l’ok per giocare, nonostante la pioggia incessante. Ad aprire le marcature fu un goal di Adam Masina, in mischia. Rudiger e Maicon si addormentarono e il terzino rossoblu fu bravo e fortunato a seguire l’azione e a siglare l’1-0. Già dalle prime battute si vide la voglia di rivincita di Mattia Destro contro la sua ex squadra. Fu proprio il numero dieci rossoblu a creare l’occasione che poi portò al tiro di Diawara. Il centrocampista della squadra di Donadoni, complice il terreno, non colpì nel modo migliore la sfera e il pallone terminò sul fondo. Verso la fine del primo tempo si fecero vedere anche i giallorossi con una punizione di Pjanic. Bravissimo Mirante a distendersi e a dire no al bosniaco. Nel secondo tempo la Roma usufruì di due calci di rigore. Nell’ultimo ci fu una svista clamorosa di Rocchi, con l’arbitro che non ravvisò il fallo di Dzeko su Maietta. Poi, sul risultato di 2-1 salì in cattedra Giaccherini. Finta del numero 17 rossoblu e Torosidis che lo stese in area di rigore. Dal dischetto andò Mattia Destro. Si presentò dagli undici metri con la voglia di tirare giù la porta. Chi sa cosa avrà pensato l’attaccante rossoblu in quel momento. Indubbiamente in quella corsa sfrenata dopo il goal del pari c’era tutta la sua voglia di rivincita. Rivincità per le critiche ricevute a Roma, rivincita dopo tutte le difficoltà incontrate nella Capitale.
OGGI – Sulla panchina della Roma non ci sarà più Garcia. Con il ritorno di Spalletti i giallorossi stanno volando in classifica e ora puntano il secondo posto del Napoli. Alla voce assenze pesanti, troviamo quella di Giaccherini in casa Bologna. Il cartellino giallo contro il Verona gli farà saltare la sfida dell’Olimpico. Non ci sarà neanche Destro, salvo colpi di scena.
TABELLINO – Bologna-Roma 2-2 (primo tempo 1-0)
Marcatori: 14′ Masina (B), 52′ rig. Pjanic (R), 72′ rig. Dzeko (R), 87′ rig. Destro (B).
Bologna (4-3-3): Mirante; Rossettini, Gastaldello, Maietta (79′ Mancosu), Masina; Donsah (70′ Taider), Diawara, Brighi; Giaccherini, Destro, Mounier (75′ Rizzo). All. Donadoni.
Roma (4-3-3): Szczesny; Maicon (63′ Torosidis), Rudiger, Manolas, Digne; Pjanic, Keita (63′ Vainqueur), Nainggolan; Florenzi, Dzeko, Iturbe (88′ Umar Sadiq). All. Garcia.
Arbitro: Rocchi di Firenze.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook