Bologna FC
Un girone fa – Giaccherini-Mirante e il Bologna espugna San Siro – 7 mag
Un girone fa, San Siro veniva illuminata da molteplici fattori. Luci a San Siro, per citare il grande Vecchioni, ma anche un nostro articolo dopo la gara. Le luci di Giaccherini, che al minuto 82′ castigava i rossoneri. Quelle di super Antonio Mirante e poi quelle dei tifosi, accorsi in grande numero (di certo non una novità) per sostenere la squadra. Decisivo l’estremo difensore rossoblu per salvare il risultato. Nel primo tempo prima un super doppio intervento su Honda e Niang, poi le strepitose risposte ai tiri di Bonaventura e Bacca. Nella ripresa, dopo che Cerci aveva clamorosamente sbagliato la gestione di un contropiede, l’asse Mounier-Giaccherini confezionava il goal da tre punti. Il Bologna espugnava San Siro e confermava il grande momento di forma.
OGGI – Il Bologna vuole onorare al meglio l’ultima gara davanti al proprio pubblico. Lo ha detto Donadoni ieri in conferenza stampa. Lo sa che la squadra che vuole regalare una gioia a chi li ha sempre sostenuti in stagione, anche nei momenti di difficoltà. Dopo un mese non facile, i rossoblu hanno trovato la salvezza matematica centrando l’obiettivo stagionale. Dall’altra parte c’è un Milan in totale confusione. Salutato Mihajlovic, è arrivato Brocchi. Le cose, però, non sono cambiate. Per certi versi, forse, sono anche peggiorate. Di certo, il colpevole non è l’attuale allenatore dei rossoneri, come non lo era Mihajlovic prima. Le colpe sono altrove e i tifosi del Milan lo sanno bene.
TABELLINO – Milan-Bologna 0-1 (primo tempo 0-0)
Marcatori: 82′ Giaccherini (B).
Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Mexes, De Sciglio; Honda (dal 65′ Cerci), Montolivo (dall’83’ Kucka), Bertolacci, Bonaventura; Niang (dal 78′ Luiz Adriano), Bacca. All. Mihajlovic.
Bologna (4-3-3): Mirante; Rossettini, Maietta (dal 45′ Oikonomou), Gastaldello, Masina; Taider, Diawara (dal 78′ Pulgar), Brighi; Mounier, Destro, Giaccherini. All. Donadoni.
Arbitro: Davide Massa di Imperia.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook