Seguici su

Bologna FC

Un girone fa – Mounier ragala i primi tre punti al Bologna – 2 feb

Pubblicato

il


Un girone fa il Bologna di Delio Rossi trovava la sua prima vittoria in campionato. A regalare i primi tre punti fu Anthony Mounier che trovò il goal nel primo tempo. Dovendo rinunciare a Giaccherini, infortunatosi nella gara di Marassi, Rossi lanciò Brienza dal 1′. L’assenza dell’esterno ex Juve non fu l’unica della sfida. Fuori anche Donsah infortunato e Rizzo, espulso con la Samp. Dopo un buon primo tempo, il Bologna nella ripresa rischiò di subire il pareggio. I rossoblu abbassarono troppo il proprio baricentro e permisero agli uomini di Stellone di guadagare metri e rendersi pericolosi dalle parti di Mirante. I cambi di Stellone mutarono il volto della gara, ma non bastò. Con l’ingresso di Ciofani, l’attacco gialloblu diventò molto più pericolo. E, fu proprio il neo entrato a centrare la traversa. Più tardi fu ancora lo stesso montante a salvare il Bologna, questa volta su un tiro cross di Rosi. Dopo una ripresa tutta di sofferenza, la squadra di Delio Rossi poteva finalmente festeggiare i primi tre punti.

OGGI – Rispetto alla gara d’andata non ci sarà Delio Rossi sulla panchina rossoblu. Nelle fila gialloblu, invece, mancherà Diakitè, passato alla Sampdoria in questa sessione di mercato. Stellone cambia anche il modulo, dal 4-4-2 del Dall’Ara all’ipotetico 4-3-3 del Matusa. Novità anche in fase offensiva: Ciofani, entrato a gara in corso a Bologna. partirà dal 1′. Capitolo morale. Il Bologna si presenta alla sfida con tutt’altro spirito. Non a quota zero punti, come all’andata, bensì nella parte sinistra della classifica. Donadoni però è stato chiaro, non vuole cali di concentrazione e facili euforiue dai suoi.

TABELLINO – BOLOGNA-FROSINONE 1-0 (1-0)

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Ferrari, Oikonomou, Rossettini, Masina; Taider, Diawara (10′ st Crisetig), Pulgar; Mounier, Destro (28′ st Mancosu), Brienza (34′ st Falco). In panchina: Gastaldello, Crimi, Da Costa, Maietta, Brighi, Morleo, Stojanovic, Mbaye, Acquafresca. Allenatore: Rossi.

FROSINONE (4-4-2): Leali; Rosi, Diakitè , Blanchard, Pavlovic; Paganini (34′ st Verde), Chibsah, Sammarco, Tonev (15′ st Soddimo); Longo (9′ st D. Ciofani), Dionisi. In panchina: Zappino, Crivello, Frara, Castillo, Gori, Russo, Gomis, M. Ciofani, Bertoncini. Allenatore: Stellone.

ARBITRO: Orsato di Schio.
RETI: 28′ pt Mounier.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *