Seguici su

Bologna FC

Under 17, I rossoblù calano il tris: sconfitto anche il Chievo per 1-0

Pubblicato

il


Due vittorie consecutive per i giovani rossoblù che, dopo il successo di misura ottenuto contro i pari età del Cagliari, hanno incamerato altri tre punti fondamentali contro l’Udinese. Ritorno dolce fra le mura amiche, che coincide con la sfida odierna tra i felsinei ed il Chievo Verona, situato in settima posizione a quota 10 punti.

LA PARTITA

Primi minuti di studio, poi gli ospiti rompono gli indugi al 3’, andando vicini al vantaggio con un tiro da centro area dopo un rimpallo fortunoso, su cui si supera Bizzini che devia in corner. Ma è un fuoco di paglia, spento dalla doccia fredda felsinea al 10’: lancio lungo dalla mediana, fa rimbalzare la sfera al limite Naddeo, che successivamente controlla e dal limite consegna la palla all’incrocio dei pali, è 1-0. I gialloblù non chinano il capo, punzecchiando continuamente la difesa di casa, pressione che frutta un rigore ai clivensi al 21’: Ristic stende la punta ospite e dal dischetto si presenta Sperti, ma Bizzini è superlativo, intuisce la traiettoria e nega la gioia del gol al centrocampista avversario. La partita si addormenta nella parte centrale della prima frazione, venendo scossa dal suo torpore da una conclusione di Florenzi all’interno dell’area, disinnescata ancora ottimamente dall’estremo difensore rossoblù. L’ultimo sussulto dei primi 45’ di gara è firmato Bologna, con la punizione dall’out di destra di Naddeo al 42’, solo accarezzata da Moller a centroarea, prima di spegnersi ad un ciuffo d’erba dal secondo palo.

Primo tempo di godibile, dove le due formazioni si sono affrontate a viso aperto, con il Bologna apparso più in palla ma non in grado di ammazzare la gara, mentre il Chievo si è dimostrato avversario coriaceo, capace di punire le disattenzioni casalinghe con la sua qualità, se non fosse stato per un Bizzini in formato super.

Ripresa di tutt’altro spessore a livello di intensità, ma la squadra di casa impatta meglio i secondi 45’, sfiorando in due occasioni il raddoppio: prima un colpo di testa non preciso da due passi su cross di Naddeo, poi Mattiolo si inserisce fra i difensori e tocca con la punta la sfera, respinta da Da Re in uscita. Gamberini effettua qualche cambio nella ripresa, cambiando volto al proprio undici, dando più brio alla manovra dei suoi con gli ingressi di Anymah e Toffoli, molto positivi in fase offensiva. Al 76’ si riaffacciano in avanti i gialloblù, che trovano il tiro dall’asse Toffoli-Anymah, con il primo che va alla conclusione sull’ottima sponda del secondo. Rossoblù che faticano a costruire gioco, uscendo bene palla al piede dalla propria area, ma non riuscendo a trattare il pallone in modo adeguato dalla metà campo in su. All’85’ Secli scalda i guanti a Da Re con un tiro da fuori, ma il palcoscenico è tutto per Bizzini, che al 92’ salva su un colpo di testa da due passi di Toffoli, mandano la palla oltre la traversa, oltre ai titoli di coda sulla gara, al Cavina finisce 1-0 per il Bologna.

Fatica ma conquista i 3 punti la truppa di Magnani, che costruisce bene nella propria parte di campo, non riuscendo però a produrre con continuità occasioni offensive, trovando difficile pure la concretizzazione delle stesse. Vittoria che fa bene al morale ed alla classifica, soprattutto in vista della pausa per le squadre under fissata per la prossima settimana.

TABELLINI

Bologna (4-3-3): Bizzini, Zannoni, Cudini, Ristic, Montebugnoli, Pagliuca, Graziano, Grieco, Mattiolo (68’ Secli), Moller (75’ Bolognesi), Naddeo (75’ Sanzovo).

A disposizione: Paganelli, Agyemang, Mingozzi, Campagna, Parlanti, Orlietti.

Allenatore: Paolo Magnani.

Chievo (4-3-3): Da Re, Zoppi (82’ Stratu), Grazioli, Zoppi, Passera, Zanazzi (82’ Veronesi), Sperti (59’ Toffoli), Vesentini (46’ Perseu), Florenzi, Priore, Merci (59’ Anymah).

A disposizione: Ballato, Chesini, Momodu, Frey.

Allenatore: Alessandro Gamberini.

Ammoniti: 46’ Munaretti, 59’ Pagliuca.

Marcatori: 10’ Naddeo (B)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *