Seguici su

Bologna

Under 17, “Trofeo Nereo Rocco”: il Bologna batte la Rappresentativa FVG e vince il torneo

Pubblicato

il

Pagina Facebook Trofeo "Nereo Rocco" - Città di Gradisca d'Isonzo

 

 

Tanto a sorpresa – quanto con merito – il Bologna alza il trofeo del “XXXIII Trofeo Nereo Rocco”, battendo i “padroni di casa” della Rappresentativa del Friuli Venezia Giulia per 3-0.
Pur essendo una squadra composta da giocatori scelti nella suddetta regione, i ragazzi del c.t. Moso non erano assolutamente un avversario da sottovalutare, visto che ai quarti e in semifinale – rispettivamente – hanno eliminato Juventus e Lazio. Dal canto loro, i felsinei di mister Magnani possono far valere il fatto di essere praticamente eliminati ai gironi ad aver battuto il Milan prima e il Chivas poi.

Durante il corso del match, però, la differenza tra le due compagini si vede, soprattutto nella prima frazione. I felsinei, infatti, passano in vantaggio dopo appena 10’, grazie una spizzata di Casadio a liberare Antenori, sul rinvio di Bizzini: il puntero non deve far altro che spedire alle spalle dell’incolpevole Ronco.
Sebbene questo sarà l’unico gol dei primi 40’ di gioco, il Bologna rischia di appesantire il risultato con i vari Sanzovo, Campagna, Antenori e Cudini, ma tra la bravura dell’estremo difensore avversario e tra la poca lucidità sotto porta, il punteggio segnerà solamente il minimo vantaggio. Da sottolineare la prova di Grieco, vero e proprio tuttocampista e metronomo del centrocampo.
All’inizio del secondo tempo, i friulani sembrano avere quel piglio in più, grazie anche al maggior equilibrio dato dalla sostituzione di Bruno per Buso. Il loro sarà un fuoco fatuo, perché ci pensa il capitano bolognese, Cudini, a mettere il primo punto esclamativo sul match, con un colpo di testa dal calcio d’angolo.
Dopo 4’ ci prova il “collega” Bronzin a emularlo, ma la zuccata si stampa sulla traversa, e sulla respinta solo un grande Bizzini impedisce la gioia del gol della bandiera ai ragazzi di Moso.
Nel finale, c’è spazio per la classica girandola di cambi e per il brutto e il cattivo tempo di Fabretti, che prima sbaglia un rigore in movimento da pochi passi e poi sigla un gran gol da fuori area, al 43’ del secondo tempo.
Grandissia soddisfazione per gli Under 17, visto che erano anche stati eliminati dall’Hellas Verona in occasione del Memorial Seghedoni. Mister Magnani, in tribuna quest’oggi perché squalificato, può solo che esserne felice: i ragazzi saliti dall’Under 16 sembrano essersi già ambientati nella categoria.

BOLOGNA: Bizzini, Bolognesi, Cudini, Campagna (27’ Boriani), Varano, Grieco, Casadio, Ristic, Sanzovo, Parlanti (33’ s.t. Fabretti), Antenori (27’ s.t. Secli). All. Magnani
RAPPRESENTATIVA FVG: Ronco, Bronzin, Bruno (1’ s.t. Buso), Calliku (31’ Vre), Cignola, Facchin (38’ s.t. Sgheri), Del Ben (19’ s.t. Torresan), Gueye, Msatfi (30’ p.t. Delle Case), Santosuosso, Vidotti (36’ s.t. Casa). All Moso
Marcatori: 10’ p.t. Antenori, 17’ s.t. Cudini, 43’ s.t. Fabretti

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *