Seguici su

Bologna

Under 18, Magnani a BFC Week: “Bel percorso al Torneo di Viareggio, ora testa al finale di stagione”

Pubblicato

il

Bologna FC


Paolo Magnani, allenatore dell’Under 18 del Bologna, a “BFC Week” ha fatto il punto sulla situazione della propria squadra, partendo dall’esperienza al Torneo di Viareggio: “E’ stata un’esperienza molto importante, anche perché eravamo i campioni uscenti. I ragazzi sono stati bravi a interpretare le partite, peccato per il pareggio contro il Sassuolo. Agli ottavi abbiamo giocato bene, mentre ai quarti abbiamo incontrato una squadra molto forte, e alla fine loro hanno avuto la meglio. Sono soddisfatto”. 

Su Mazia, capocannoniere del torneo: “Lui e Anatriello stanno facendo molto bene. Il record di Andrea è una soddisfazione per tutti, spero venga ricordato per tanto tempo”.

Sui ragazzi arrivati in prestito dal Canada: “Si sono ambientati molto bene, c’è una bella sinergia tra le due società e questo è molto importante. Con Daniele Corazza stiamo lavorando su questo progetto, cercare di valorizzare i nostri giovani tra le due società”.

Sul campionato in corso: “Stiamo puntando sui ragazzi giovani, l’annata 2004 è molto forte. Dato che molti giocano in Primavera, abbiamo dovuto schierare diversi 2005 e ho avuto risposte positive. Ora stiamo lottando per l’accesso ai playoff, un traguardo incredibile solo da pensare. Ora bisogna recuperare le energie spese al Viareggio, poi ci concentreremo sul finale di stagione”.

Sul movimento calcistico italiano: “Nei settori giovanili i ragazzi devono giocare liberi, il risultato non è la cosa più importante quando hai 12 o 13 anni”.

Fonte: Bologna FC

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *