Seguici su

Bologna

Verso Atalanta-Bologna: la probabile formazione e il punto sui rossoblù alla vigilia della gara di Bergamo

Pubblicato

il

crediti immagine: Damiano Fiorentini per 1000 cuori rossoblu

Dopo la fondamentale vittoria con l’Udinese di domenica scorsa, il Bologna di Thiago Motta si prepara alla difficile trasferta di Bergamo per affrontare l’Atalanta.
Attualmente i nerazzurri occupano la sesta posizione in classifica a quota 48 punti e vengono da due vittorie consecutive con Empoli e Cremonese.
La squadra di Gasperini è sempre ostica da affrontare ma il Bologna, arrivati a questo punto, deve dimostrare continuità nei risultati soprattutto dal momento che da ora in avanti si entra nella fase decisiva della stagione.
Il mese di aprile per la squadra di Motta si prospetta tutt’altro che agevole, tuttavia, la situazione incerta della Juventus e una Fiorentina impegnata ancora su tre competizioni permettono ai rossoblù di essere in piena lotta per un piazzamento europeo (anche se tutto ciò dipenderà dall’esito finale della Coppa Italia).
Per il Bologna il mese che verrà potrebbe rivelarsi la vera prova di maturità, dal momento che occorrerà lasciare per strada meno punti possibili nonostante gli avversari non siano i più semplici da affrontare (AtalantaMilanVerona e Juventus).
Il Bologna avrà dalla sua parte il fatto di poter affrontare l’Atalanta quasi al completo, elemento fondamentale per sfidare una squadra lunga e con tantissime alternative come quella di Gasperini.
Tuttavia, tra le fila dei bergamaschi spiccano alcune assenze pesanti: domani mancheranno infatti Toloi (squalificato), Koopmeiners e Hateboer (entrambi per infortunio).
Insomma, la parola d’ordine da questo momento in poi per il Bologna dovrà essere continuità.

Indisponibili

Gli unici assenti in casa Bologna per la gara di domani saranno Marko Arnautovic e Andrea Cambiaso. Per il primo si tenterà il recupero in extremis per la gara con il Milan (ma non è escluso che possa tornare solo per la trasferta di Verona), mentre il secondo potrebbe tornare a disposizione dalla prossima gara.

Diffidati

I diffidati tra le fila della squadra di Thiago Motta sono Lewis Ferguson e Riccardo Orsolini.

Probabile formazione

Thiago Motta potrebbe riconfermare in toto l’undici titolare sceso in campo con l’Udinese. L’unica eccezione è rappresentata dal ritorno tra i pali di Lukasz Skorupski, davanti al quale potrebbe toccare nuovamente a PoschSoumaoroLucumi e Kyriakopoulos. A centrocampo confermata la coppia SchoutenMoro (con Dominguez che potrebbe subentrare a gara in corso), con Ferguson che agirà sulla trequarti. In attacco, potrebbe essere riconfermato il trio formato da Aebischer sulla destra (dal momento che ancora Orsolini non è al meglio), Sansone al centro e Musa Barrow sulla sinistra.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *