Seguici su

Bologna

Verso Bologna-Lanciano: ecco tutti i possibili piazzamenti dei rossoblu in vista dei playoff – 20 mag

Pubblicato

il


Il pareggio a Vercelli potrebbe costare il terzo posto al Bologna. Rimaniamo ancora nel campo delle ipotesi, visto che l’ultima giornata si deve ancora giocare, ma con il Frosinone già promosso e in clima di festa sembra difficile che il Vicenza non possa strappare tre punti alla squadra di Stellone. Attualmente la classifica vede Vicenza e Bologna a pari punti, ma la squadra di Marino è avanti per gli scontri diretti. Dunque, potrebbe non bastare ai rossoblu la vittoria sul Lanciano se contemporaneamente al Menti il Vicenza battesse l’undici di Stellone. L’ultima giornata della regular season vedrà tutte le squadre impegnate in contemporanea, venerdì alle 20:30, vediamo in che posizione il Bologna potrebbe concludere la regular season.

Oltre alle prime due posizioni ormai già assegnate, ci sono tre squadre in lotta per due posti per la post season. Avellino (59 pt.), Livorno (59) e Pescara (58) si contendono il settimo e l’ottavo posto e il calendario, per ironia della sorte, mette di fronte proprio gli abruzzesi e la squadra di Panucci. La squadra del neo tecnico Massimo Oddo che in settimana ha rilevato Baroni, ha un solo risultato utile a disposizione: la vittoria, in caso contrario i biancazzurri sono fuori dai playoff. Meglio se la passa l’Avellino che deve andare a giocare contro un Brescia già retrocesso, ma non per questo la gara sarà facile. Se la passa meglio il Perugia che con 63 punti è sicuro dei playoff, anche se gli umbri potrebbero migliorare ulteriormente il loro piazzamento, nel caso in cui lo Spezia (64 punti) non vincesse con il Bari. Di Bologna e Vicenza abbiamo parlato sopra: ai rossoblu non resta che battere il Lanciano e poi aspettare buone notizie dal Menti. In caso di vittoria del Vicenza tutte le speranze del Bologna di mantenere almeno il terzo posto svanirebbero ed è proprio in quest’ottica che quei 2 punti buttati a Vercelli pesano come un macigno.

Ecco tutti i possibili accoppiamenti playoff:

Il Bologna può arrivare terzo ma nella peggiore delle ipotesi (che non vogliamo considerare), potrebbe anche scivolare al quinto o addirittura al sesto posto e andare a disputare il turno preliminare, fatto che, vista la condizione atletica dei rossoblu sarebbe disastroso.

– Bologna terzo: se batte il Lanciano e contemporaneamente il Vicenza non vince con il Frosinone. A quel punto i rossoblu attenderebbero in semifinale la vincente fra sesta e settima classificata.

– Bologna quarto se: il Vicenza batte il Frosinone. In caso di vittoria dei biancorossi tutte le speranze si spegnerebbero sul nascere, ma il Bologna deve vincere col Lanciano perché in caso contrario potrebbe arrivare anche quinto o sesto. A quel punto i rossoblu attenderebbero in semifinale la vincente tra la quinta e l’ottava.

– Bologna quarto se: pareggia con il Lanciano e lo Spezia non batte il Bari.

– Bologna quarto se: perde con il Lanciano e Spezia e Perugia non vincono contro Bari e Cittadella. In caso di arrivo a pari punti con lo Spezia, il Bologna è dietro per differenza reti.

– Bologna quinto se: perde o pareggia con il Lanciano e lo Spezia batte il Bari. In caso di pareggio del Bologna e vittoria dei grifoni che vedrebbe l’arrivo a pari punti con il Perugia, gli umbri arriverebbero dietro per differenza reti.

– Bologna quinto se: perde con il Lanciano, lo Spezia vince con il Bari e il Perugia non batte il Cittadella.

– Bologna sesto se: perde con il Lanciano e vincono sia Spezia che Perugia.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv