Bologna
Verso Bologna-Udinese: i nuovi volti dei bianconeri
Diversi nuovi volti tra l’Udinese, primo avversario del Bologna di Italiano in questa stagione. Ecco chi sono.
Domenica sera ci sarà la prima giornata di campionato e il Bologna giocherà in casa contro l’Udinese. I bianconeri sono stati molto attivi sul mercato fino a qui e hanno completato diversi acquisti, a fronte anche di alcune perdite pesanti. Alcuni dei nuovi volti arrivati all’Udinese sembrano essere piuttosto interessanti.
Gli acquisti più onerosi
Il giocatore più pagato tra i nuovi volti dell’Udinese è Jurgen Ekkellenkamp. Per lui i bianconeri hanno speso 5,5 milioni di euro. Ekkellenkamp è molto duttile, nelle sue due stagioni all’Anversa ha coperto praticamente tutti i ruoli del centrocampo. In questo periodo ha collezionato 92 presenze condite da 11 gol e 11 assist.
Un altro acquisto dei bianconeri è stato il giovane attaccante Damian Pizarro. Il 19enne è arrivato dal Colo-Colo per 3,5 milioni di euro. La sua carriera ad alti livelli ha trovato continuità a partire dal 2023. Da quel momento ha collezionato 57 presenze tra tutte le competizioni realizzando 12 gol e 8 assist, tutte con la maglia del Colo-Colo. Il 17 novembre scorso è anche arrivato l’esordio nella nazionale cilena.
Dalla Polonia è invece arrivato il mediano Jesper Karlstrom. Il 29enne è stato acquistato dal Lech Poznan per 2 milioni di euro. Karlstrom ha giocato nel campionato polacco le ultime 3 stagioni, periodo in cui ha collezionato ben 144 presenze. Il nuovo centrocampista dell’Udinese ha anche già esordito da subentrante con la maglia della nuova squadra nel match di Coppa Italia vinto 4-0 contro l’Avellino.
Per l’Udinese volti nuovi e…Sanchez
L’arrivo più interessante per i prossimi avversari del Bologna è sicuramente quello di Iker Bravo. Il giovane attaccante spagnolo è stato protagonista degli europei u19 vinti dalla sua Spagna. Iker è arrivato per 600 mila euro dal Bayer Leverkusen, dove ha giocato prevalentemente nelle giovanili. Negli anni precedenti ha militato anche nelle giovanili del Real Madrid e nel Castiglia, la seconda squadra.
Un altro volto nuovo dell’Udinese è rappresentato da Gonçalo Esteves, terzino destro. Il giocatore ha passato gli ultimi 6 mesi all’AZ Alkmaar in Olanda. Anche per lui la carriera per ora si è sviluppata prevalentemente nelle squadre giovanili. Tra i grandi solo 10 presenze ai tempi dello Sporting Lisbona tra il 2021 e il 2023.
Uno degli ultimi arrivati è in realtà un grande ritorno, stiamo parlando di Alexis Sanchez. L’attaccante cileno ha giocato a Udine le sue prime stagioni europee e da quelle parti hanno ottimi ricordi di lui. Nella stagione 2010/2011 totalizzò 12 gol e 10 assist per poi passare al Barcellona. Adesso arriva in una situazione completamente differente, dopo stagioni complicate tra Inter e Marsiglia e molti anni in più.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook