Seguici su

Bologna FC

Verso Bologna-Udinese: i nuovi volti dei bianconeri

Diversi nuovi volti tra l’Udinese, primo avversario del Bologna di Italiano in questa stagione. Ecco chi sono.

Pubblicato

il

Domenica sera ci sarà la prima giornata di campionato e il Bologna giocherà in casa contro l’Udinese. I bianconeri sono stati molto attivi sul mercato fino a qui e hanno completato diversi acquisti, a fronte anche di alcune perdite pesanti. Alcuni dei nuovi volti arrivati all’Udinese sembrano essere piuttosto interessanti.

Gli acquisti più onerosi

Il giocatore più pagato tra i nuovi volti dell’Udinese è Jurgen Ekkellenkamp. Per lui i bianconeri hanno speso 5,5 milioni di euro. Ekkellenkamp è molto duttile, nelle sue due stagioni all’Anversa ha coperto praticamente tutti i ruoli del centrocampo. In questo periodo ha collezionato 92 presenze condite da 11 gol e 11 assist.

Un altro acquisto dei bianconeri è stato il giovane attaccante Damian Pizarro. Il 19enne è arrivato dal Colo-Colo per 3,5 milioni di euro. La sua carriera ad alti livelli ha trovato continuità a partire dal 2023. Da quel momento ha collezionato 57 presenze tra tutte le competizioni realizzando 12 gol e 8 assist, tutte con la maglia del Colo-Colo. Il 17 novembre scorso è anche arrivato l’esordio nella nazionale cilena.

Dalla Polonia è invece arrivato il mediano Jesper Karlstrom. Il 29enne è stato acquistato dal Lech Poznan per 2 milioni di euro. Karlstrom ha giocato nel campionato polacco le ultime 3 stagioni, periodo in cui ha collezionato ben 144 presenze. Il nuovo centrocampista dell’Udinese ha anche già esordito da subentrante con la maglia della nuova squadra nel match di Coppa Italia vinto 4-0 contro l’Avellino.

Per l’Udinese volti nuovi e…Sanchez

L’arrivo più interessante per i prossimi avversari del Bologna è sicuramente quello di Iker Bravo. Il giovane attaccante spagnolo è stato protagonista degli europei u19 vinti dalla sua Spagna. Iker è arrivato per 600 mila euro dal Bayer Leverkusen, dove ha giocato prevalentemente nelle giovanili. Negli anni precedenti ha militato anche nelle giovanili del Real Madrid e nel Castiglia, la seconda squadra.

Un altro volto nuovo dell’Udinese è rappresentato da Gonçalo Esteves, terzino destro. Il giocatore ha passato gli ultimi 6 mesi all’AZ Alkmaar in Olanda. Anche per lui la carriera per ora si è sviluppata prevalentemente nelle squadre giovanili. Tra i grandi solo 10 presenze ai tempi dello Sporting Lisbona tra il 2021 e il 2023.

Uno degli ultimi arrivati è in realtà un grande ritorno, stiamo parlando di Alexis Sanchez. L’attaccante cileno ha giocato a Udine le sue prime stagioni europee e da quelle parti hanno ottimi ricordi di lui. Nella stagione 2010/2011 totalizzò 12 gol e 10 assist per poi passare al Barcellona. Adesso arriva in una situazione completamente differente, dopo stagioni complicate tra Inter e Marsiglia e molti anni in più.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *