Seguici su

Bologna FC

Verso Bucarest: polveriera nello spogliatoio dello Steaua

L’allenatore ed il suo vice sono in bilico per i provvedimenti presi dal presidente del club

Pubblicato

il

Steaua Bucarest Bologna, Europa League
Steaua Bucarest Bologna, Europa League

La sconfitta di sabato sul campo del Metaloglobus – fanalino di coda del torneo romeno -, ha fatto piombare un velo di amarezza nel gruppo guidato dal tecnico Elias Charalambous. Per l’ Fcsb (denominato fino al 2017 Fotbal Club Steaua București e noto come Steaua), dodicesimo posto in classifica per via dei soli 13 punti conquistati nelle prime 13 partite del campionato romeno. La squadra della capitale, campione in carica della Liga I, aveva vinto il titolo anche nella stagione precedente, quella 2023-2024. Le preoccupazioni del presidente del club, l’ex politico George Becali hanno fatto sprofondare ancora di più la situazione.

Becali ha infatti indicato, ad alcuni giornali, la formazione da schierare in ottica anti-Bologna, confermando, qualora ce ne fosse bisogno, la difficile posizione di allenatore e vice-allenatore (Mihai Pintilii). La delegittimazione della guida tecnica da parte del numero uno del club fa parte di un copione che abbiamo imparato a (ri)conoscere in giro per il mondo.

Le parole

Se sommassimo tutto ciò alle draconiane azioni e dichiarazioni di Becali, avremmo il quadro completo. «I tifosi hanno ragione ad essere arrabbiati ma cosa dovrei fare, cambiare l’allenatore nel bel mezzo di una competizione europea?». Ha così tuonato il patron dell’Fcsb, rincarando la dose contro un suo centrocampista, il nazionale romeno Dario Olaru: «Passava tutti i palloni agli avversari, sembrava un ex calciatore». E non è finita qui. Nella giornata di lunedì, Fanatik, un sito molto popolare in Romania, riportava le parole con cui Becali avrebbe dettato la formazione da schierare giovedì pomeriggio contro il Bologna, al suo allenatore Charalambous, con tanto di nomi e ruoli da ricoprire in campo. Insomma, una situazione surreale. Il Bologna, farà bene a stare attento agli impetuosi spifferi della Arena Națională.

Fonte: Resto del Carlino

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *