Seguici su

Bologna

Verso Cittadella-Bologna: tutti gli ex della sfida – 20 Feb

Pubblicato

il


Il Bologna dopo il -1 di penalizzazione, ultimo regalo della gestione precedente, deve vincere al Tombolato per ricacciare indietro i tentativi di rimonta del Livorno, distante un solo punto. Contro il Cittadella non ci saranno ex in campo, ma nella storia delle due squadre non mancano giocatori che hanno vestito entrambe le maglie.

Nella storia recente del Bologna un ex della gara è Nicolò Cherubin. Il difensore è passato proprio dal Cittadella al Bologna a titolo definitivo nell’estate 2010. Con i rossoblu ha realizzato il suo primo goal in A l’8 Gennaio del 2012 contro il Catania. Con il Cittadella, squadra della quale è stato anche capitano, ha invece giocato dal 2003 al 2007, per poi tornarci nel 2008 fino al passaggio in rossoblu. Con la maglia granata ha anche raggiunto i playoff nel 2010 giocandoli da capitano. Con l’ex difensore rossoblu ha giocato per due stagioni con la maglia del Cittadella anche Meggiorini. Nella storia della società veneta l’attaccante è il secondo miglior marcatore della storia con 44 reti. La sua unica annata a Bologna non fu altrettanto esaltante e l’anno dopo passò al Genoa. Compagno di squadra di Cherubin al Bologna è stato anche quel Manolo Gabbiadini che sotto le due torri è passato nel 2012/2013 collezionando 30 presenze e 6 reti, deliziando il Dall’Ara con alcune giocate di rara tecnica. Con il Cittadella ha giocato nel 2010/2011 e in quella stagione fu uno dei migliori giovani del campionato cadetto.

Nella storia delle due squadra un grande ex è Carlo Nervo che ha giocato al Cittadella nella stagione 11991792 prima di approdare al Bologna nel 1994. Con i rossoblu ha disputato 11 stagioni e ha raggiunto anche la maglia della Nazionale. Dopo la parentesi al Catanzaro è tornato al Bologna nel 2006, entrando nel podio dei giocatori con maggiori presenze nella storia del Bologna: è terzo dietro Roversi e Bulgarelli.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *