Seguici su

Bologna

Verso Lanciano-Bologna: tutti gli ex della sfida – 26 Dic

Pubblicato

il


Sono tre gli ex tra le due squadre: Marcel Buchel e Federico Casarini erano compagni anche lo scorso anno proprio tra le fila dei frentani. Furono due pilastri del centrocampo del Lanciano dello scorso anno. Per la squadra allora allenata da Marco Baroni fu una stagione esaltante, che li vide anche primi in classifica per poche giornate. Buchel sicuramente non sarà della partita a causa dell’infortunio rimediato contro il Brescia, mentre Casarini è in ballottaggio con Bessa. Il terzo ex, invece, è il giocatore che ha aperto le marcature contro la Pro Vercelli, ovvero Riccardo Improta. Con il Lanciano ha debuttato tra i professionisti nel 2011 in un Lucchese-Lanciano terminata 2-0. Ha giocato con i frentani dal 2010 al 2012, prima di essere acquistato dal Genoa.

A proposito di Marco Baroni, allenatore del Lanciano lo scorso anno, anche lui è un ex: ha vestito la maglia del Bologna dal 1991 al 1993, in anni alquanto difficili per i colori rossoblu. Il 18 giugno, infatti, la società fallì, dopo la doppia retrocessione dalla A alla C1.

Tra gli ex c’è anche Davide Bombardini, che prima di approdare in rossoblu, ha vestito la maglia del Lanciano nel 1995/96. Allora i frentani militavano in serie D, Bombardini realizzò 4 goal in 15 presenze ma non riuscì ad evitare la retrocessione in Eccellenza. Bombardini, poi, arrivò sotto le due torri nel 2007, ottenendo subito la promozione in A. Con i felsinei restò fino al 2010 collezionando 61 presenze e 3 goal con in mezzo anche l’infortunio (frattura del malleolo) in un Bologna-Siena del 2009. Nel 2008/2009 con Bombardini giocava tra le fila dei rossoblu anche Davide Marchini. Il centrocampista ha giocato in C1 con il Lanciano nel 2003/2004.

Altro ex delle due squadre è Bruno Pace. Esordì in A con il Bologna, restando con i felsinei per 6 stagioni e collezionando 112 presenze e 5 goal. Il Lanciano fu una delle ultime squadre della carriera di Bruno, che giocò con i frentani nel 1976/77. A Bologna tornò, poi, come allenatore nella stagione 1984/85. In quell’anno i rossoblu giocavano in Serie B.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *