Seguici su

Bologna

Verso Roma – Bologna: Gli Ex della Sfida – 26 ott

Pubblicato

il


Dopo aver affrontato la Lazio, è tempo per il Bologna di un bis alla romana: sabato c’è la Roma, all’Olimpico, alle 20.45. come di consueto, a due giorni dall’inizio del match, andiamo a vedere insieme quali calciatori, in questi ultimi 10 anni, hanno vestito entrambe le maglie.

Spulciando le rose attuali, sono solamente due gli ex che al momento giocano in rossoblu, alla corte di Roberto Donadoni: Mattia Destro e Vasilis Torosidis. Il primo sembrava potesse davvero esplodere nella Capitale, mentre il secondo arrivò come riserva e, quando chiamato in causa, seppe sempre rispondere presente, per quelle che erano le sue capacità. Per Mattia, due paroline in più: a Roma entrava spesso da subentrato, ed era quasi sempre una sentenza; ci auguriamo quindi che possa tornare ad essere incisivo come ai tempi della Lupa!

Tra i portieri troviamo Gianluca Curci, a Roma cresciuto ma mai realmente imposto, mentre a Bologna fu protagonista di parecchie uscite a vuoto ( e tanti infortuni al limite del grottesco ).

Pochi i difensori in lista: Marco Motta in rossoblu fu una comparsa o poco più, quasi come Simone Loria, al quale gli si è sempre riconosciuta una grande dose di generosità.

A centrocampo Federico Viviani, nato a Lecco ma entrato nel settore giovanile della Roma da ragazzo, ebbe qualche occasione per mettersi in mostra con la maglia giallorossa, mentre con i rossoblu disputò una discreta stagione, frenato solamente da motivi prettamente atletici. Insieme a Lui Matteo Brighi, condottiero del centrocampo sia a Roma che a Bologna (classico guerriero dai 3 polmoni).

In attacco, un rimpianto e una delusione grandissima, dal punto di vista prettamente personale: Pablo Daniel Osvaldo e Umar Sadiq. Il primo era destinato a una carriera di altissimo livello, ma una motivazione troppo flebile e la poca voglia di lottare, unita, forse, alla poca convinzione in ciò che Egli stava facendo lo ha portato ad abbandonare completamente il mondo del pallone. Il secondo, arrivato sotto Le Due Torri dopo una buonissima stagione con la Primavera della Roma, non seppe mantenere le attese, probabilmente per la poca voglia di calarsi in un contesto completamente diverso da quello della Capitale. Non ci resta che vedere che combinerà in quel di Torino.

 

Prossima settimana gli ex di Bologna e Crotone, non mancate!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv