Bologna FCCalcio femminile
Bologna femminile, si riparte: domani c’è la trasferta a Vicenza
Domani alle 14:30 le rossoblù affronteranno in trasferta il Vicenza, sfida valida per la settima giornata di Serie B femminile: la preview del match
Dopo la pausa Nazionale, la Serie B femminile riparte: domani il Bologna di Matteo Pachera sarà impegnato in trasferta contro il Vicenza, sfida valida per la settima giornata di campionato. La partita, con fischio d’inizio alle 14:30, sarà visibile in diretta su VivoAzzurro.TV.
Femminile, Bologna-Frosinone: la preview del match
Dopo cinque risultati utili consecutivi (tra cui tre vittorie di fila, un pareggio contro la capolista Como e il passaggio del turno in Coppa Italia), il Bologna femminile ha subito una lieve battuta d’arresto. Nelle ultime due partite, infatti, le rossoblù hanno intascato solo un punto per la classifica, frutto di una sconfitta con il Lumezzane e di un pareggio-beffa contro la Res Roma. Con 11 tasselli, dunque, le felsinee sono scivolate in sesta posizione, anche se il gruppo di testa composto da Como, Cesena, Res Roma, Brescia e Lumezzane è a poche lunghezze di distanza.
Nelle prossime settimane anche il calendario migliorerà. Dopo due big match consecutivi, il Bologna torna a giocare in campionato affrontando il Vicenza decimo in classifica (promosso in Serie B grazie alla rinuncia di Sampdoria e Spezia). Con 6 punti e 10 reti segnate finora, le biancorosse possiedono uno dei migliori attacchi del torneo. Di conseguenza, la squadra di Matteo Pachera non potrà sottovalutare la gara, puntando alla vittoria anche per risalire in graduatoria.
Il pre-partita di Cecilia Re
Cecilia Re, arrivata sotto le Due Torri nel corso del calciomercato estivo, ha presentato il match di domani. «Per una squadra con il nostro obiettivo ogni partita è una battaglia, non ci sono partite facili o difficili, tutte le squadre cercheranno di fare quel qualcosa in più contro di noi. Dobbiamo essere brave a concentrarci su noi stesse e, sono convinta che riusciremo ad ottenere più punti possibili – ha commentato la centrocampista rossoblù ai canali ufficiali del club – Penso che il livello della Serie B sia cresciuto tanto rispetto a qualche anno fa. La situazione della squadra è assolutissimamente raddrizzabile. A me sinceramente mi viene da ridere quando sento che la nostra situazione è stata compromessa dagli ultimi risultati. Il campionato è appena iniziato, i risultati si vedranno alla fine».
(Fonte: Bolognafc.it)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
