Bologna FC
No, non è la finale
La partita di oggi vede di fronte le due finaliste di coppa, ma non bisogna pensare che il match seguirà lo stesso filone
Oggi in campo, i tifosi e soprattutto i calciatori avranno un divieto. L’imperativo di questo Milan-Bologna sarebbe quello di non pensare alla finale di Coppa Italia, seppur bella, perché andando avanti coi ricordi ci si dimentica di vivere, come direbbe il preside di Hogwarts Albus Silente. No, niente finale-bis. Oggi si giocherà un big match tra due società preparate, due rose di grande qualità, due allenatori che stanno lasciando un’impronta sulle loro squadre.
La nuova maglia home del Bologna 2025/26 (© Bologna FC 1909 via Instagram)
Due match, due segnali
Da un lato, lo scorso maggio c’era stato il trionfo romano, ed è vero. Ma, appena pochi giorni prima, il Bologna era scivolato in maniera abbastanza netta nella Scala del calcio, perdendo per 3-0 contro i rossoneri. Per giustificare quel match gli alibi sono parecchi. Uno su tutti la vicinanza della finale, che aveva imposto agli interpreti scelti da Italiano di inserire il pilota automatico. Ma ciò non vuol dire che una prestazione così opaca sia frutto unicamente di un fattore e, pur essendo oggi due squadre totalmente diverse, non bisogna replicare gli stessi errori. Lo ha sottolineato anche il mister, in una lucida analisi prepartita.
Fonte: Stadio, Claudio Beneforti
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
