Seguici su

Bologna FC

Il ritorno di Italiano e una partita tutt’altro che semplice: ecco Bologna-Brann

Un ritorno atteso da tutti, quello di Vincenzo Italiano, e fondamentale in un match tutt’altro che semplice come quello di stasera

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano, durante Bologna-Friburgo di Europa League, assente a Bucarest: se salta col Brannn saranno 5 le assenze(@Damiano Fiorentini)
Vincenzo Italiano (© Damiano Fiorentini)

Quarto match di questa Europa League 2025/2026 per i Rossoblù, secondo davanti ai propri tifosi, al Dall’Ara. Siamo a poche ore da Bologna-Brann, e a poche ore da rivedere, con molta probabilità, il condottiero di questa squadra riprende anche pubblicamente le redini del gruppo: se il tempo lo permetterà, stasera Vincenzo Italiano tornerà in panchina. E servirà tutto il necessario per affrontare i norvegesi, in una partita che sarà tutt’altro che una passeggiata.

Bologna, il ritorno di Italiano

Se lo auspicano tutti e lo aspettano tutti, in primis Daniel Niccolini e i suoi ragazzi: Vincenzo Italiano, in Bologna-Brann, è pronto a tornare in panchina, a guidare i Rossoblù. Non c’è il 100% di possibilità solo per il meteo: in caso di intemperie, ecco che rischiare non avrebbe senso, e quindi la certezza l’avremo solo stasera. Poco male: l’importante è essere arrivati a questo punto e poter rivedere la sua miglior versione, perché con la salute non si scherza.

Un ritorno che, però, sarebbe fondamentale soprattutto per la squadra – che anche senza la presenza “fisica” in panchina del proprio mister è stata guidata al meglio dal suo vice, Niccolini – in una partita, quella di stasera, che nasconde più di un’insidia. Una squadra, il Brann, che si è dimostrata arcigna e disposta a fare la propria partita, il proprio gioco. Lo dimostra la posizione in classifica, ottava, e i punti presi finora, sei. Ecco perché avere la spinta dal proprio condottiero – oltre che del Dall’Ara – per i protagonisti in campo potrà fare la differenza.

Bologna-Brann…anche per le statistiche

Già, soprattutto quelle alla voce “vittoria”. Per i tre punti, necessari a questo punto della League Phase, arrivati a metà percorso, ma soprattutto per la gioia dei tifosi. L’ultima volta in Europa se la ricordano tutti, perché è entrata direttamente nella storia: Bologna-Borussia Dortmund 2-1, 21 gennaio di quest’anno, Champions League. La prima in Europa League non c’è ancora stata in questa stagione, e allora dobbiamo tornare al 2 novembre 1999, con un 3-0 all’Anderlecht nel secondo turno di quella che era la Coppa UEFA. È ora di aggiornare questo dato, per un Dall’Ara pronto a farsi sentire in questo Bologna-Brann.

Fonte – Massimo Vitali, Il Resto del Carlino

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *