Bologna FC
Vocabolario Rossoblù – Finalmente Bologna: che libidine!
Il Bologna travolge il Pisa 4-0 e ritrova il piacere del bel gioco: una prestazione scintillante, ricca di intese, sorrisi e puro divertimento. Finalmente, una vera libidine per i tifosi rossoblù.
Libidine: Nel gergo giovanile, iperbole per indicare il massimo del divertimento, del piacere.
Vocabolario Treccani.
Si dice che l’attesa sia essa stessa il piacere. Il tifoso del Bologna, dopo Bologna-Pisa, può certamente affermare il contrario. Vedere il Bologna giocare in maniera finalmente così sciolta e così efficace è stata senz’altro una libidine. Il massimo piacere, il massimo divertimento possibile è stato vissuto senz’altro nel pomeriggio di ieri.
Il 4-0 casalingo dei felsinei contro il Pisa ha messo in mostra il lato più bello e divertente della squadra di Vincenzo Italiano. Una vera libidine per i tifosi del Bologna che hanno goduto, si sono divertiti guardando la loro squadra stravincere la partita.
Finalmente il vero Bologna!
È stato un vero spettacolo. Dal primo minuto, i rossoblù hanno trovato le intese e le situazioni giuste. Hanno sbloccato immediatamente la partita e dopo si sono esibiti in ciò che sanno fare meglio. Hanno sfruttato gli spazi lasciati dalla molle difesa del Pisa. Un Bologna bello ed efficace. La vittoria sui toscani può essere ragionevolmente quel click che cambia la stagione rossoblù. Ma se si pensa che da qui in poi le cose saranno più facili ci si sbaglia.
Una bella squadra
Quello che conta oggi è che i rossoblù, quando ne hanno la possibilità si divertano. Che si godano il momento, che sentano la libidine, il massimo divertimento nel giocare assieme a calcio. Perché se è vero che nel loro caso questo sport è una professione, prima di tutto è anche una passione e un divertimento. Ed è da lì che bisogna ripartire, dai sorrisi e dalla sensazione di divertimento assoluto che ha dato ieri il Bologna a tutto il Dall’Ara.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
