Bologna FC
Zortea, Bologna-Torino (0-0): «Oggi contava solo la vittoria. Questi sono due punti persi»
«Oggi secondo me ci è mancato un po’ di ritmo negli ultimi metri, perché poi loro si sono chiusi dietro ed è stato difficile sfondare. Sicuramente le palle inattive in queste partite possono aiutare a sbloccare il risultato e stasera non siamo stati bravi a sfruttarle».
Secondo pareggio consecutivo per il Bologna, che ritrova Italiano negli spogliatoi, ma non va oltre lo 0-0 in casa con i granata. Nadir Zortea nel post partita ha parlato in conferenza stampa, Cercado di analizzare i motivi dietro agli ultimi due pareggi e le sensazioni dal campo. Qui le parole di Zortea dopo Bologna – Torino.
I punti persi tra Fiorentina e Torino
«Sicuramente per noi questi sono due punti persi, perché oggi volevamo riprenderci i punti persi a Firenze. Oggi contava solo la vittoria, quindi per me questi sono due punti persi».
Un dominio non pungente
«Ci sono tanti modi per dominare la partita e quando lo fai, negli ultimi metri devi essere più rapido e qualitativo anche nelle scelte. Oggi secondo me ci è mancato un po’ di ritmo negli ultimi metri, perché poi loro si sono chiusi dietro ed è stato difficile sfondare. Loro si sono chiusi un po’ sul portiere e quindi quando arrivavamo a crossare non era facile trovare i compagni, in quanto eravamo in molti in area. Sicuramente le palle inattive in queste partite possono aiutare a sbloccare il risultato e stasera non siamo stati bravi a sfruttarle».
Nadir Zortea in conferenza stampa post Bologna-Torino (© 1000 Cuori Rossoblù)
Il ruolo dei terzini
«Noi terzini ci troviamo dentro il campo molto spesso e abbiamo opportunità di calciare in porta. Anche Lykogiannis è riuscito a tirare da fuori area un paio di volte. Io nelle occasioni che ho avuto mi sono sentito di calciare. Però poi riguarderò se ho fatto la scelta giusta o potevo mettere più qualità nella scelta che ho fatto e magari servire un compagno».
Il ritorno del Mister
«Sicuramente il Mister ci da un energia diversa e un livello di attenzione un gradino più alto. Soprattutto nell’attenzione ai dettagli. Ieri abbiamo parlato di questo. Avere lui nello spogliatoio ci da una marcia in più».
La voglia di rivalsa dopo Firenze
«Giocare in Europa ti da più ritmo a livello mentale. Io oggi non ho visto stanchezza da parte di nessuno. Abbiamo vinto molti contrasti e siamo arrivati primi su molte seconde palle. Abbiamo tanto partite, che secondo me non ci tolgono, ma ci danno qualcosa in più che ci portiamo dietro. L’ultima partita in toscana ci ha lasciato sicuramente l’amaro in bocca, perché anche lì abbiamo dominato la gara finché non siamo rimasti in dieci. Oggi per noi era una grande motivazione riprenderci i punti persi contro la Fiorentina. Non ci siamo riusciti e può succedere quando giochi contro squadre che si chiudono e ripartono bene».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
