Seguici su

Calcio

Altro guaio in casa Milan: si ferma anche Pulisic. La situazione

Lo statunitense, nella notte durante l’amichevole dei suoi Stati Uniti contro l’Australia, è dovuto uscire alla mezz’ora del primo tempo per un guaio muscolare.

Pubblicato

il

Christian Pulisic in azione con la maglia del Milan
Christian Pulisic in azione con la maglia del Milan (© AC Milan)

Non bastava Alexis Saelemaekers. La sosta per le Nazionali rischia di diventare un incubo per Massimiliano Allegri. Nella notte italiana, infatti si giocava l’amichevole tra USA e Australia. E sono arrivate cattive notizie a Casa Milan, perché Christian Pulisic ha riportato un infortunio muscolare.

Lo statunitense dei rossoneri è uscito nel corso del primo tempo della sfida per un problema fisico. Al suo posto è entrato Diego Luna, talento del Real Salt Lake City. Un cambio forzato per via di un infortunio muscolare. Un ko da valutare per le prossime settimane per il rossonero, che tornerà nelle prossime ore in Italia e si aggiunge al problema fisico rimediato col Belgio dall’ex Bologna.

Per la cronaca, gli States hanno vinto l’amichevole giocata Dick’s Sporting Goods Park di Commerce City in Colorado, per 2-1. Le reti sono stati messe a segno da Haji Wright, autore di una doppietta per gli americani; mentre, nell’Australia ha segnato Jordan Bos.

Le sensazioni di Pochettino

Nel post partita, a proposito dell’infortunio di Pulisic, ha parlato il CT della Nazionale degli Stati Uniti Mauricio Pochettino. Il tecnico ex Chelsea ha fatto un minimo di chiarezza sull’accaduto: «Ha sentito qualcosa al bicipite femorale – spiega il Ct della Nazionale a stelle e strisce –. Domani volerà in Italia, stasera valuteremo la situazione ma per adesso non possiamo dire nulla». L’area, come spesso accade, è quella della coscia. Ma poco si sa del resto.

Pulisic e Saelemaekers: due titolari ko

Christian Pulisic, attaccante del Milan

Christian Pulisic, attaccante del Milan

Che cosa abbia sentito Christian Pulisic non è chiaro, ma il rischio è che l’infortunio tenga fuori il fantasista per qualche settimana. Al Milan comunque non mancano le alternative davanti: tra Leao e Nkunku, uno dei due potrà giocare serenamente titolare.

Tuttavia, Pulisic è il titolare designato da Max Allegri per appoggiare il centravanti nel duo d’attacco del 3-5-2 rossonero. Con lo statunitense salgono a due i giocatori dell’undici titolare del Milan ad essersi procurati un infortunio in Nazionale.

Non una sosta fortuna per la formazione rossonera. Alla ripresa del torneo, i rossoneri saranno di scena in casa contro la Fiorentina. E rischia seriamente di non avere due calciatori fondamentali per il suo schema di gioco.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *