Seguici su

Calcio

Attenti a quegli 11 – 15a giornata, Morata per tornare in corsa

Pubblicato

il

 

 

Formazione consigliata 14a giornata: Szczesny 3, Gosens 5, Karsdorp 8, Manolas 6, Ricci 6,5, Kucka 9, Politano 5, Milinkovic Savic 7,5, Nzola 10, Insigne 10, Cornelius 5,5

Totale: 75,5

La 15esima giornata della Serie A sarà un vero e proprio ritorno al passato: tutte le partite si giocheranno domenica 3 gennaio. Inter-Crotone, alle 12.30, aprirà questo turno che si concluderà con Juventus-Udinese alle 20.45. Le restanti 7 delle 8 partite si giocheranno alle 15, mentre Benevento e Milan giocheranno alle 18. Ecco i consigliati per questa giornata. 

Portieri: l’estremo difensore consigliato per questo turno è Handanovic che in casa contro il Crotone potrebbe mantenere la porta inviolata. Altro papabile schierabile è Dragowski che con la viola scenderà in campo in casa contro il Bologna. 

Difensori: in difesa consigliatissimo Acerbi che al rientro dall’infortunio potrebbe regalare il primo +3 ai propri fantallenatori. Restando sempre a Roma, sponda giallorossa questa volta, consigliato Smalling: centrale che oltre alle sicurezze difensive, sa come rendersi pericoloso in ottica offensiva. Ultimo consigliato in difesa è Hateboer che contro il Sassuolo potrebbe regalare punti importanti alla Dea e ai propri fantallenatori. 

Centrocampisti: ritorna in campo Vidal nella prima giornata del 2021: contro il Crotone il cileno potrebbe avere l’occasione per trovare il primo centro stagionale in campionato. Pellegrini in questa giornata, in base alle condizioni di Pedro, potrebbe scendere in campo da trequartista e regalare preziosi bonus. Pezzo ormai  inamovibile nell’undici titolare di Gasperini, dopo il litigio con il Papu, Pessina potrebbe trovare il primo gol in campionato proprio contro il Sassuolo. Ultimo consigliato a centrocampo è Pulgar che contro gli ex compagni rossoblù potrebbe andare in rete, dal dischetto e non. 

Attaccanti: in questa giornata non si può non schierare Morata che conto l’Udinese vorrà sicuramente segnare per portare a casa i tre punti che risolleverebbero il morale dopo la caduta in casa con la viola nell’ultima giornata del 2020. Con la sua classe e la sua velocità, Rafael Leao potrebbe fare la differenza contro il Benevento. Ultimo consigliato per il reparto avanzato è Lautaro Martinez, in ottima forma e contro una delle peggiori difese del campionato, potrebbe continuare a segnare.  

Tra i rossoblù: il Bologna affronta a Firenze una Fiorentina galvanizzata dalla vittoria a Torino contro la Juventus. Partita complicata che potrebbe vedere nei classici Barrow, Soriano e Palacio i volti dei possibili trascinatori. Sconsigliato il reparto difensivo che potrebbe andare in difficoltà contro la classe di Ribery e lo strapotere fisico di Vlahovic. 

Formazione consigliata 15a giornata: Handanovic, Acerbi, Smalling, Hateboer, Vidal, Pellegrini, Pessina, Pulgar, Morata, Rafael Leao, Lautaro 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv