Seguici su

Calcio

Attenti a quegli 11 – 20a giornata, Immobile cerca riscatto contro la Dea

Pubblicato

il

1000 cuori Rossoblu


Formazione consigliata 19a giornata: Pau Lopez 2, Gosens 7,5, Bastoni 5, Zappacosta 6, Barella 5,5, Djuricic 7, De Paul 6, Pellegrini 11, Ibrahimovic 5, Mertens 5, Gervinho 5,5

Totale: 65,5

Giro di boa per la Serie A che ritorna in campo con il primo turno del girone di ritorno. Partite spalmate su tre giorni a partire da venerdì 29 gennaio con l’incontro tra Torino e Fiorentina. Roma e Verona chiuderanno la giornata nel posticipo di domenica 31. Ecco, dunque, di seguito gli undici consigliati per questo turno. 

Portieri:  Napoli chiamato a riscattarsi dopo la brutta prestazione di Verona e Ospina tornerà titolare contro il Parma, potrebbe offrire sicurezza alla difesa azzurra e regalare un clean sheet preziosi ai propri fantallenatori. 

Difensori: si può puntare su Cristian Ansaldi per questa giornata, dalla sua parte lo affronteranno Caceres o Venuti e potrebbe riuscire a incidere sulla partita, cosa che non accade dall’ottavo turno. Con l’arrivo di Ballardini il Genoa sembra rientrato in careggiata e Domenico Criscito, che è riuscito a ritrovare anche la via del gol, contro il Crotone potrebbe continuare la sua strscia positiva. Ultimo consigliato per il reparto difensivo è Strynger Larsen: ancora nessun bonus e nessun malus, contro lo Spezia l’esterno della squadra di Gotti, dopo essere riuscita a fermare Atalanta e Inter, potrebbe dare la giusta spinta sulla fascia. 

Centrocampisti: è pronto a tornare titolare Federico Chiesa che, dopo aver mostrato di essere tornato in forma dopo i pochi minuti giocati del match di Coppa Italia con la Spal, contro la Samp, squadra che spesso e volentieri concede, potrebbe risultare determinante nelle sorti del match. Il Genoa non ha solo cambiato allenatore, recentemente ha anche cambiato motore: il suo nome è Kevin Strootman, due presenze da 6,5 e un assist, solido e capace di farsi valere anche in zona bonus. Consigliato anche Zielinski che è ha già toccato quota 4 gol e due assist, confermandosi tra i top a centrocampo. Contro il Parma potrebbe trovare altri bonus per aggiornare il suo score. Ultimo consigliato a centrocampo è Junior Traore che contro il Cagliari giocherà da trequartista e potrebbe tornare a segnare. 

Attaccanti: il gallo Belotti è a digiuno dal 17 dicembre e il Toro ha assolutamente bisogno dei suoi gol contro la Fiorentina potrebbe tornare al gol, magari su rigore visto che la viola ne ha subiti già sei.  Shomudorov nello scorso turno è andato vicinissimo al gol e in questo turno contro il Crotone, che possiede la difesa più battuta della lega, potrebbe riuscire a regalare bonus interessanti ai propri fantallenatori. Ultimo consigliato per questo turno è Ciro Immobile, già 13 gol messi a segno in questo campionato, contro l’Atlanta, per riscattare la sconfitta in Coppa Italia, la Lazio e il suo bomber saranno chiamati a una prestazione importante. 

Tra i rossoblù:  i felsinei scendono  in campo contro la capolista Milan, partita non semplice. Il reparto arretrato potrebbe andare in difficoltà contro l’attacco dei campioni d’inverno per questo è consigliato schierare i giocatori più avanzati: tra tutti Barrow e Soriano. Occhio a Orsolini che potrebbe trovare bonus interessanti. 

Formazione consigliata 20a giornata: Ospina, Ansaldi, Criscito, Strynger Larsen, Chiesa, Strootman, Zielinski, Junior Traore, Belotti, Shomurodov, Immobile

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *