Seguici su

Calcio

Brasile 2014 – Speciale: MUSEU DO PELE’

Pubblicato

il

Il nostro Beto, come sapete se state seguendo i suoi articoli dal Brasile e/o se avete seguito “A Ritmo del Goal” su Punto Radio, in cui ci racconta sempre qualcosa di interessante direttamente dal Brasile, si è spostato da Rio de Janeiro a Santos (San Paolo), luogo di nascita di Neymar e di Pelè. Da pochi giorni è stato inaugurato il “Museu do Pelè”, il museo in omaggio al grandissimo attaccante brasiliano che narra e ricorderà per sempre la vita e la storia di “O Rei”.

Il museo è ubicato in largo Marques de Monte Alegre, nello storico edificio detto “Casaro do Valongo“, che è stato restaurato per l’occasione (al costo di 14 milioni di euro circa) e contiene oltre 2500 oggetti donati da Pelè stesso. Il museo si ispira in modo importante a quello di Muhammad Ali a Louisville.

Tra gli oggetti spiccano le maglie del Santos degli anni 60, quella bianco-verde di New York Cosmos e quelle delle maglie verde-oro della nazionale brasiliana. Oltre a queste, ci sono scarpini d’epoca, le tre medaglie con impressa l’immagine della Coppa Rimet che la Fifa dava all’epoca a ogni calciatore campione del mondo e molto altro.

Come detto, Beto lo ha visitato, ed eccovi i tre video che ha girato, in esclusiva per noi di 1000 Cuori Rossoblu.

Come già detto il museo è stato inserito in uno storico edificio del centro della città, restaurato per l’occasione (il “Casaro do Valongo“), ed è distribuito su vari livelli. Grazie alle donazioni di Pelè stesso, ci sono oltre 2500 oggetti originali, centinaia di foto e tanti video che raccontano la storia del mito brasiliano.

Il nostro Beto però non ci aveva ancora mostrato tutto, ed ecco quindi che in questa seconda parte, possiamo mostrarvi ancora altri oggetti provenienti da questo museo. Vi lasciamo quindi ad altri due video e ad alcune foto scattate in loco. Ancora una volta, BUONA VISIONE!

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv