Calcio
Le retrocesse: chi può essere utile al Bologna? I profili più interessanti del Venezia
Un’analisi delle retrocesse: ecco tutti i giocatori del Venezia che potrebbero risultare utili al Bologna in ottica calciomercato

Anche questa stagione di Serie A è volta al termine e come al solito andiamo ad analizzare i profili più interessanti delle squadre retrocesse, quei giocatori che in ottica calciomercato potrebbero risultare utili anche al Bologna: protagonista di questa puntata il Venezia, che ha terminato la stagione al penultima post con 29 punti (equivalenti a 5 vittorie, 14 pareggi e 19 sconfitte).
Calciomercato Bologna – Nicolussi Caviglia&Co: ecco i giocatori del Venezia che si sono fatti notare durante questa stagione
Hans Nicolussi Caviglia
Arrivato dalla Juventus a inizio stagione con la formula del prestito con obbligo di riscatto, il centrocampista aostano si è subito fatto notare per le sue qualità (apprese durante gli 11 anni trascorsi nel settore giovanile bianconero). Dopo le parentesi con le maglie di Perugia, Parma, Südtirol e Salernitana, il classe 2000 sembra aver trovato la propria dimensione tra gli arancioneroverdi di Eusebio Di Francesco. Il suo bilancio è di 4 gol e 3 assist in 35 partite con i lagunari.
Gaetano Oristanio
Di due anni più giovane, il trequartista campano è un altro dei giocatori che quest’anno hanno fatto meglio. Acquistato durante il calciomercato estivo dall’Inter, Oristanio può giocare sia come attaccante che come centrocampista e può vantare doti di fantasista. Molto utilizzato da mister Di Francesco, il ragazzo ha servito 3 assist e segnato 3 reti in 37 presenze.
Jay Idzes
35 partite, un gol e il 92% di titolarità: sono questi i numeri di Jay Idzes, calciatore olandese di origini indonesiane che indossa la maglia arancioneroverde dal 2023. Il ruolo naturale del classe 2000, ex compagno del rossoblù Sam Beukema alla Go-Ahead Eagles di Deventer, sarebbe quello di difensore centrale, ma è in grado di giocare anche a centrocampo come mediano. Qualità interessanti grazie alle quali, a metà stagione, si è anche guadagnato la fascia di capitano. Insieme a Oristanio, anche Idzes è un altro dei giocatori che il Bologna sta seguendo con attenzione da tempo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
