Seguici su

Calcio

CALCIOMERCATO – Bologna, Juwara ai saluti. Felipe Anderson torna alla Lazio. Spese folli per Haaland

Pubblicato

il

calcionews24

Altra giornata all’insegna del calciomercato. Di seguito, le trattative più rilevanti di oggi.

BOLOGNA – A Casteldebole mentre si aspetta la fine della telenovela Arnautovic – l’austriaco non ha ancora trovato l’accordo con lo Shanghai – prosegue l’affare col Tottenham per Tomiyasu. In settimana è atteso l’affondo decisivo da parte degli Spurs col difensore giapponese che ha già dato l’ok per il trasferimento. Dalla monetizzazione della sua cessione, il Bologna troverà i milioni con cui puntellare la rosa e rinvigorire il reparto difensivo. Al momento la trattativa per Lyanco è bloccata, data la distanza col Torino, dunque salgono le quotazioni di Benatia. Il difensore marocchino, attualmente svincolato, gradirebbe la destinazione e sarebbe pronto al ritorno in Italia. Insieme a lui, dall’Oostende potrebbe arrivare il classe 2000 Theate, valutato 8 milioni dal club belga. L’ultima offerta dei rossoblù è di 6 milioni ma Bigon e Sabatini sono al lavoro per chiudere il colpo.

Intanto chi ha salutato Bologna è Musa Juwara, passato al Crotone in Serie B. Dopo esser tornato sotto le Due Torri nello scorso gennaio dall’esperienza poco fortunata al Boavista, nuova avventura per il gambiano classe 2001 che in Calabria avrà sicuramente più occasioni per mettersi in mostra. L’operazione è stata definita con un prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore dei felsinei.

L’ultimo nome accostato ai rossoblù è quello di Aboubakar Diaby, centrocampista del duemila in forza al Taranto. Un colpo in prospettiva, scovato in Puglia e che avrebbe un costo di “appena” 100 mila euro. Occhio, però, alla concorrenza del Sassuolo, pronto a metter sotto contratto il giocatore.

SERIE A – Giornata di ufficialità in casa Lazio. Il club di Lotito ha chiuso l’affare col West Ham per il ritorno nella Capitale di Felipe Anderson. Il brasiliano, che ha svolto le visite mediche in giornata, torna nella squadra che lo ha lanciato, per 3 milioni più il 50% della futura rivendita. L’altro nome accostato alla squadra di Maurizio Sarri è quello di Daniele Rugani. Il centrale italiano è in uscita dalla Juventus e dopo l’ultima stagione in prestito al Cagliari è in cerca di una nuova sistemazione. I biancocelesti sarebbero interessati al giocatore, cercato in passato anche dal Bologna, e starebbero pensando di intavolare una trattativa per un prestito con diritto di riscatto.

Rimanendo a Roma, questa volta sponda giallorossa, altro colpo di cui è arrivata l’ufficialità in serata. Voluto fortemente da José Mourinho, il portiere Rui Patricio è sbarcato in Italia questa mattina per sostenere le visite di rito e firmare il contratto. Al Wolverhampton 11,5 milioni di euro più bonus al raggiungimento di determinati traguardi.

Olivier Giroud sarà un nuovo giocatore del Milan. L’attaccante francese è atteso giovedì a Milano per firmare sino al 2023 coi rossoneri che hanno trovato l’accordo col Chelsea per un milione di euro più un altro di bonus.

L’obiettivo principale della Juventus per rinforzare il centrocampo rimane Manuel Locatelli. Max Allegri ha richiesto esplicitamente il fresco campione d’Europa e i bianconeri vogliono mettere a segno il colpo. Secondo La Gazzetta dello Sport, sarebbe pronta un’offerta di 30 milioni più l’inserimento di uno tra Frabotta, Fagioli e Rovella. Il Sassuolo, dal canto suo, ne chiede 10 in più e senza eventuali contropartite tecniche.  

Dopo la risoluzione del contratto con l’Inter nella giornata di ieri, Joao Mario è ufficialmente un nuovo giocatore del Benfica. Tuttavia nella giornata di oggi sono sorti problemi con il suo vecchio club, lo Sporting Lisbona, pronto a ricorrere a vie legali per avere delucidazioni sull’affare appena concluso. I biancoverdi, appena due settimane fa, si sono visti rifiutare un’offerta di 5 milioni complessivi per riacquistare a titolo definitivo il calciatore. È bene ricordare come nel 2016, al momento del passaggio di Joao Mario dallo Sporting all’Inter, sia stata inserita una clausola che impedirebbe ai nerazzurri di vendere il portoghese ad una diretta concorrente del club. Pena, una sanzione di 30 milioni di euro al club di Zhang. Con la rescissione del contratto da parte del calciatore con l’Inter, tale clausola sarebbe stata aggirata, ragion per cui lo Sporting ha già avviato le prime procedure per fare luce su una trattativa alquanto contorta tenendo conto del fatto che i nerazzurri abbiano concluso un’operazione con formula gratuita.

Chiudiamo il capitolo Serie A con la trattativa tra Genoa e Torino per Salvatore Sirigu. Il portiere della Nazionale è in uscita dai granata ma vorrebbe continuare a giocare mantenendo il proprio posto da titolare.

ESTERO – Dopo la vittoria della Champions League, il Chelsea vuole rinforzare ancor di più la propria rosa. Per farlo, avrebbe messo gli occhi su Erling Haaland. L’attaccante norvegese del Borussia Dortmund, insieme a Mbappé, è l’oggetto di desiderio dei più grandi club in Europa. I Blues sarebbe pronti ad offrire ben 175 milioni per accaparrarsi la punta del BVB.

Il portiere della nazionale ceca, Tomas Vaclik è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Olympiacos. Negli scorsi giorni, il Napoli aveva bloccato il terzo portiere del Siviglia raggiungendo un principio d’accordo con l’entourage. Tuttavia la possibilità di giocare da titolare nel club greco ha influito sulla scelta dell’estremo difensore della Repubblica Ceca. Per lui, contratto fino al 2023.

Altra ufficialità, questa volta in Inghilterra, dove il Manchester United ha definito il colpo Jadon Sancho. L’ala inglese passa ai Red Devils per 73 milioni di sterline e ha già superato le visite mediche.

Saluta l’Italia, almeno momentaneamente, Sebastiano Esposito. Il centravanti dell’Inter vola in Svizzera al Basilea in prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore dei nerazzurri.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv