Seguici su

Calcio

Calciomercato – Le ultime dalla Serie A: ufficiale Conti alla Samp, torna Babacar al Sassuolo e cambiano i piani per il futuro di Kulusevski.

Pubblicato

il


Il calciomercato si sa, è in continua evoluzione. Qual è la situazione in Italia?

Partiamo dalla Samp: i blucerchiati hanno ufficializzato, con nota web e sui social, l’arrivo del difensore ex Milan Andrea Conti, a titolo definitivo. La Samp, inoltre, punta gli occhi sull’ex Verona Fabio Borini. In partenza, invece, c’è il talentuoso Filippo Mane, in direzione Borussia Dortmund, come confermato dal ds Michael Zorc sul giornale tedesco WAZ. 

Con la partenza di Conti e con Kjaer ancora ai box, il Milan deve fare i conti in difesa. I diavoli stanno trovando molte difficoltà ad arrivare a Sven Botman, per stessa ammissione del ds Massara. Tra le proposte arrivate ai rossoneri, secondo calciomercato.com, ci sono al momento Malang Sarr del Chelsea e Nathan Aké del Manchester City. Resta sempre viva la pista Diallo, ma solo se il Psg aprirà al prestito. In lista anche i nomi di Bailly del Manchester United, Tanganga del Tottenham e Viti dell’Empoli. A proposito degli azzurri toscani, anche loro sono alla continua ricerca di rinforzi per nel mercato invernale e, secondo La Nazione, il profilo seguito di più per il centrocampo sarebbe quello di Marco Benassi, 27enne centrocampista della Fiorentina.

Ora spazio al Napoli. I partenopei sarebbero a caccia del post-Insigne. Il nome che sta suscitando particolare interesse per la sostituzione del campione d’Europa è quello di Luis Sinisterra, ala sinistra in forza al Feyenoord con cui ha già realizzato 14 reti in stagione, divise tra campionato e Conference League. La scorsa estate era stato vicino al trasferimento all’Atalanta, ora è nel mirino anche del Sassuolo. Secondo SkySport ai neroverdi piacerebbe il 2001 del Rosenborg Emil Ceide, anche se ad oggi ancora non è stata fatta nessuna offerta. E’ ufficiale, invece, il ritorno di Khouma El Hadji Babacar, che torna al Sassuolo dopo la fine del prestito con l’Alanyaspor, che non ha esercitato l’opzione di riscatto.

Arrivano notizie anche tra i biancocelesti: Kurzawa non andrà alla Lazio. A meno di improvvisi cambi di idee, i laziali hanno deciso di non portare avanti i discorsi per un possibile approdo nella Capitale del 29enne terzino francese, proposto dal PSG lo aveva proposto. E rimanendo sempre nella Capitale, l’Europa ha gli occhi puntati sui giocatori della Roma: dalla Spagna rimbalza la voce che di un possibile ritorno in patria per Borja Mayoral, precisamente al Getafe. Dall’Inghilterra, invece, gli Spurs di Antonio Conte stanno seriamente monitorando le prestazioni di Darboe, al momento in patria per disputare la Coppa d’Africa con il Gambia. Oltre al 2001 gambiano, il Tottenham punta gli occhi sul nerazzurro Stefano Sensi, fuori dalle gerarchie di Simone Inzaghi, che preferisce invece cercare di bloccare Brozovic e farlo rimanere a Milano. L’Inter e il giocatore sono alle soglie del traguardo e  il rinnovo non è mai stato così vicino. Il prossimo appuntamento dovrebbe essere quello buono per la fumata bianca.

Ultima la Vecchia Signora: Il primo effetto collegato all’infortunio di Chiesa riguarda il futuro di Kulusevski: fino a ieri, il giocatore era considerato fra i giocatori per cui la Juventus avrebbe ascoltato offerte, possibilmente a titolo definitivo e molto ricche. I corteggiamenti di Tottenham e PSG non si sono mai concretizzati, ma oggi, a meno di offerte che la società potrà ritenere fuori mercato, Kulusevski sarà considerato al 100% integrato nella rosa di Allegri. Sempre in chiave Juve, secondo quanto riportato da The Athletic, il centrocampista Tanguy Ndombele sta facendo pressione al Tottenham per essere ceduto in questa finestra di mercato e il calciatore francese sarebbe stato offerto anche alla Juventus in queste settimane.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv