CalcioBologna FC
Calciomercato – L’ex rossoblù Zirkzee nel mirino della Roma
L’ex gioiello rossoblù vorrebbe lasciare il Manchester United per il poco spazio concesso e la Roma è sulle sue tracce per il mercato di gennaio.
Il destino di Joshua Zirkzee potrebbe incrociarsi di nuovo con il Bologna, ma non nel modo in cui i tifosi rossoblù vorrebbero. L’olandese infatti è uno dei nomi che la Roma sta valutando per il calciomercato di gennaio.
Il club giallorosso vuole un nuovo innesto in attacco, una punta o un trequartista sinistro, e vuole cercarlo ancora in Inghilterra da dove la scorsa estate sono arrivati Ferguson, Bailey e Tsimikas.
Zirkzee e il Manchester United: un amore mai sbocciato
L’amore tra Zirkzee e il Manchester United non sembra destinato a sbocciare. L’olandese è sbarcato nel club inglese nell’estate 2024 dopo il meraviglioso capitolo scritto a Bologna, terminato in bellezza con la qualificazione dei rossoblù in Champions League.
Dan Ndoye e Joshua Zirkzee (©Bologna FC 1909)
I Red Devils hanno pagato un totale di 42,5 milioni di euro (di cui 26 sono rimasti al Bologna e la restante parte al Bayern Monaco) per mettere le mani sul talento olandese, tuttavia la scintilla non è mai scattata. Nonostante il gol all’esordio avesse fatto ben sperare, la prima stagione dell’olandese allo United non è andata benissimo, soprattutto la seconda parte di campionato, complice un problema muscolare rimediato alla coscia.
L’olandese non vuole perdere il Mondiale
Ma se l’anno scorso le cose non andavano bene, quest’anno sembrano andare anche peggio. Delle prime 9 gare giocate dal Manchester United infatti, Joshua ne ha giocate solo 4 (3 in Premier e 1 in EFL club) e nessuna da titolare. Per un totale di solamente 82 minuti giocati.
Per questo motivo, Zirkzee vorrebbe lasciare il Manchester United a gennaio, anche solo in prestito. L’ex bomber felsineo vuole giocare di più al fine di non perdere l’occasione di disputare i Mondiali. Assente infatti dalla lista di Koeman per le gare di qualificazione degli Oranje contro Malta e Finlandia.
Joshua Zirkzee e Riccardo Orsolini esultano a San Siro post Inter-Bologna, stagione 2023/2024
Calciomercato: Gasperini voleva Zirkzee all’Atalanta
A Zirkzee non dispiacerebbe tornare in Serie A, campionato che conosce bene e che l’ha fatto esplodere come giocatore. A gennaio la Roma potrebbe quindi approfittarne, anche considerando l’attuale situazione delle casse giallorosse.
Zirkzee costerebbe relativamente poco, anche a livello di ingaggio. L’olandese guadagna 3,6 milioni di euro più bonus, ma essendo passata metà stagione la Roma dovrebbe coprire 1,8 milioni. Gasperini inoltre, lo voleva già l’anno scorso all’Atalanta nel mercato invernale e, questa volta, potrebbe essere quella buona.
Fonte: Andrea Pugliese – La Gazzetta dello Sport
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
