Seguici su

Calcio

CF Montreal – Ancora una vittoria allo Stade Saputo. Nashville piegata 1-0

Pubblicato

il

Lo abbiamo già detto, ma lo ripetiamo. In casa il Montreal si trasforma. La squadra canadese conferma l’impressionante rullino di marcia nelle mura amiche dello Stade Saputo. Contro Nashville arriva la settima vittoria su otto incontri in casa.

La formazione del CF Montreal

Contro la formazione del Tennessee, coach Losada conferma quasi in blocca la formazione che ha dilagato contro Minnesota. In porta c’è Sirois, difesa a tre con Waterman, Camacho e Corbo. A centrocampo ci sono Choinière e Wanyama, sulle fasce Brault-Guillard e Lassiter. In attaco troviamo Bryce Duke sulla trequarti, Sunusi e Toye formano la coppia di centravanti.

La partita, Nashville trascinata dall’MVP Mukhtar. Montreal è una squadra vera

Dopo i primi minuti di studio tra le due squadre, dove l’attaccante di Nashville Mukhtar, porta all’ammonizione sia di Corvo che di Wanyama, al 27’ Montreal passa. Il gol del vantaggio, che poi si rivela essere anche il gol partita, arriva grazie alla caparbietà di Sunusi. L’attaccante nigeriano, in prossimaità dell’area di rigore, scivola, perdendo inizialmente il controllo della palla, lo riconquista, si alza, chiude un uno-due con Toye, e da dentro l’area, ha la lucidità di vedere l’arrivo di Duke da dietro, appoggio perfetto e piatto del trequartista ex-Miami che prende in contropiede il portiere, che riesce solo a toccare la palla senza poterla respingere. Montreal è avanti. Al 33’ occasione per Lassiter, servito con un bellissimo campio campo da Toye. L’esterno controlla e si accentra ma la sua conclusione a giro sul secondo paolo è respinta con i pugni dal portiere. A inizio secondo tempo Nashville rientra con più determinazione ed ha 3 occasioni per centrare il pareggio. Prima Washington a porta vuota manda alto di testa su cross di Mukhtar. Da fondo campo Camacho sbaglia il rinvio, centrando in pieno Mukhtar che trova la palla e serve subito Shaffelburg. L’attaccante si coordina ma da dentro l’area spara altissimo sopra la traversa. Mukhtar continua a creare occasioni, parte in contropiede, e al limite  dell’area apre per Washington, solo dal lato apposto. Il terzino si coordina e conclude, ma ci mette troppo tempo permettendo un incredibile rientro di Chonière che con la punta del piede in scivolata, riesce a deviare la sfera. Al 59’ si rivede Montreal in avanti, Toye serve sulla corsa Lassiter che di prima dal limite dell’area non riesce a trovare l’angolo più lontano. Ci prova anche lo stesso Toye, la sua conclusione da appena dentro l’area è facilmente respinta da Willis. All’88’ Mukhtar prova a mettersi la squadra sulle spalle per condurre Nashville al pareggio, il suo cross al centro dell’area non è però sfruttato al meglio da Zimmerman, che colpisce di testa, senza rendersi pericoloso per Sirois, che blocca a terra.

Epilogo e Record

Finisce quindi 1-0 per Montreal che trova un altro successo casalingo, il sesto consecutivo senza subire reti (record MLS). I canadesi volano così a 25 punti, ottavi ad est. Un risultato clamoroso se si pensa che 21 punti sono stati conquistati in casa e solo 4 fuori casa. Per cambiare questa statistica il Montreal avrà subito la sua chance, questo sabato contro il Charlotte FC.

 

 

 

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *