Seguici su

Calcio

CF Montreal – Strepitosa vittoria in Champions League. Breza mantiene la porta inviolata

Pubblicato

il

Partita spettacolare allo Stadio Olimpico di Montreal. I canadesi di Joey Sapputo, guidati da Coach Nancy, annichiliscono i messicani del Santos Laguna vincendo per 3-0 e accedono al turno successivo della CONCACAF Champions League.

A difesa della porta viene schierato Sebastian Breza, il portiere in prestito dal Bologna. Nella difesa a 3 Waterman, Camacho e Miller. A centrocampo, Choinière e Lappalainen, in mediana Wanyama e Koné. In attacco punta centrale Quioto e a suo sopporto Torres e Mihailovic. Solo panchina per Gabriele Corbo.

Montreal non perde tempo e realizza subito la rete per pareggiare la serie, dopo la sconfitta per 1-0 rimediata nella partita di andata. Cross filtrante di Choinière per Quioto, tocco dell’honduregno a superare il portiere e appoggio in rete da un angolo impossibile. Al 9’ è il risultato aggrgato è di pareggio. Quioto si trasforma e da realizzatore si trasforma in assist man. Da dentro l’area, con le spalle alla porta, appoggia fuori area per Mihailovic, che entra in area, supera un avversario e scarica una autentica fucilata sul primo palo sotto la traversa. Al 22’ è 2-0 per la squadra di Joey Saputo.

Prima dell’intervallo c’è spazio per un’occasione per parte. Prima Breza si deve impegnare per fermare in due tempi una conclusione die messicani, poi è Choinière a scheggiare la traversa con una gran conclusione da fuori area, sugli sviluppi di un corner.

A inizio secondo tempo è il portiere del Santos a negare per due volte la rete del 3-0 prima a Quioto e poi a Koné. Il 3-0 però non tarda ad arrivare. Al 61’ palla di Torres per Mihailovic che entra in area e con un cross rasoterra taglia tutta l’area di rigore, da dietro sul secondo palo arriva Koné che apre il piattone e segna. Nell’ultima mezz’ora i messicani cercano di trovare il gol che potrebbe riaprire il discorso qualificazione, ma la difesa di Montreal è perfetta e non sbaglia. Vittoria per 3-0, porta inviolata per Breza e passaggio del turno.

I canadesi approdano così ai quarti di finale dove affronteranno la vincente tra i messicani del Cruz Azul e i canadesi (di Canadanian Premier League) del Forge FC. 




Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv