Seguici su

Calcio

Crystal Palace out: ecco chi giocherà l’Europa League

Ecco il primo colpo di scena dell’Europa League: arriva il ripescaggio

Pubblicato

il

Bologna Europa League (© depositphotos)
Europa League (© depositphotos)

Il mondo dello sport, come la vita, non è tutto rose e fiori. Alterna gioie e dolori in maniera totalmente illogica, portando dalle stelle alle stalle migliaia di tifosi in pochissimi minuti, come è successo al Crystal Palace negli ultimi giorni. Dopo il successo clamoroso in FA Cup, i londinesi, definiti come i fratelli del Bologna per colori, sponsor tecnico e successo in coppa, erano riusciti ad esultare ancora. Nonostante la momentanea esclusione dalla prossima Europa League, infatti, in una gara senza senso i ragazzi di Glasner hanno rimontato il Liverpool nella Supercoppa inglese, la FA Community Shield.

La prima maglia in collaborazione con Macron nella stagione 2001-2002 (@Bologna FC 1909)

La prima maglia del Bologna in collaborazione con Macron, partner del Crystal Palace, nella stagione 2001-2002 (@Bologna FC 1909)

Il secondo trofeo in pochi mesi, evento epocale per i Glaziers, però, è stato festeggiato in maniera meno dolce del solito. Il ricorso presentato dalla società, infatti, è stato respinto. Ergo, il Palace giocherà la prossima Conference, lasciando libero un posto in Europa League. Questione che riguarda molto da vicino il Bologna, perché ritroverà un ex.

Il comunicato del TAS

Dopo aver esaminato le prove, la commissione ha riscontrato che John Textor, fondatore della Eagle Football Holdings, deteneva quote del Crystal Palace e del Lione ed era membro del consiglio di amministrazione con un’influenza decisiva su entrambi i club alla data della valutazione della UEFA. La commissione ha inoltre respinto l’argomentazione del club londinese secondo cui avrebbe ricevuto un trattamento ingiusto rispetto al Nottingham Forest e al Lione. La commissione ha ritenuto che il regolamento UEFA sia chiaro e non preveda alcuna flessibilità per i club non conformi alla data di valutazione, come sostenuto dal Palace.

Chi vuol essere ripescato?

Mentre il club si sentiva sfavorito da una applicazione troppo rigida delle regole, dunque, la commissione incaricata del caso ha dato ragione alla UEFA. Il risultato? La settima forza della scorsa Premier giocherà l’Europa League. Il Nottingham Forest, ex formazione di Freuler, potrà dunque essere un’avversaria dei rossoblu. Con un possibile ritorno di Nico Dominguez al Dall’Ara, che avrebbe dell’incredibile.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *