Seguici su

Calcio

Europei Under 21, Fabbian e l’Italia sono ai quarti

Il rossoblù Giovanni Fabbian e dli Azzurrini vincono 0-1 contro la Slovacchia e strappano il pass per i quarti di finale dell’Europeo Under 21

Pubblicato

il

Europei Under 21, Giovanni Fabbian e l'Italia ai quarti (©Damiano Fiorentini)
Giovanni Fabbian (©Damiano Fiorentini)

Due su due per l’Italia Under 21, impegnata in Slovacchia negli Europei di categoria: dopo aver vinto contro la Romania, gli Azzurrini hanno sconfitto anche la squadra di casa per 1 a 0 grazie al gol del centrocampista del Torino Casadei. Con due successi consecutivi e 6 punti, i ragazzi di Carmine Nunziata si sono confermati al secondo posto del Gruppo A e hanno strappato il pass per i quarti di finale.

L’Italia Under 21 batte anche la Slovacchia e vola ai quarti: Fabbian ancora titolare

Ieri sera, davanti al pubblico dello Stadio Anton Malatinský di Trnava, l’Italia ha affrontato la Slovacchia nella seconda sfida della fase a gironi dell’Europeo Under 21. Il ct Nunziata ha scelto nuovamente un 4-3-2-1 con Desplanches in porta, Zanotti, Coppola, capitan Pirola e Ruggeri in difesa, Fabbian, Prati e Ndour a centrocampo e Baldanzi e Casadei dietro a Gnonto prima punta. Gli Azzurrini hanno indirizzato la partita dopo soli 7′ di gioco: il giocatore granata Cesare Casadei, uno degli Under 23 più promettenti del calcio italiano, ha approfittato di un assist dell’attaccante del Leeds Wilfried Gnonto per siglare la rete dello 0-1.

Nella ripresa la Slovacchia ha provato a reagire e ha avuto diverse occasioni per segnare ma non è stato sufficiente. Agli Azzurrini è bastata una rete nel primo tempo per mettere in saccoccia tre punti fondamentali, raggiungendo la Spagna a punteggio pieno e salendo al secondo posto del girone. Un secondo posto che garantisce all’Italia il matematico accesso ai quarti di finale. Di conseguenza, il big match di martedì contro la Spagna capolista non avrà fini di classifica. L’avventura del rossoblù Giovanni Fabbian in Nazionale prosegue: il centrocampista classe 2003, schierato nuovamente dal primo minuto, ha regalato un’altra prestazione convincente, sostenendo i suoi attaccanti e trovandosi spesso al centro dell’azione.

Il tabellino

Marcatori: 7′ Casadei (I).

Slovacchia (4-3-3): Belko; Kopásek, Jakubko, Obert, Javorček; Rigo, Nebyla, Sauer M. (66′ Gajdoš); Marcelli (58′ Kaprálik), Suslov, Sauer L. (82’Hollý). All.: Kentoš.

Italia (4-3-2-1): Desplanches; Zanotti, Coppola, Pirola, Ruggeri; Fabbian (82′ Kayode), Prati (82’Ghilardi), Ndour; Baldanzi (63′ Pisilli), Casadei (63′ Koleosho); Gnonto (85′ Ambrosino). All.: Nunziata.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *