Seguici su

Calcio

I precedenti di Italia-Bosnia-Erzegovina

I precedenti di Italia-Bosnia-Erzegovina, seconda amichevole degli Azzurri in vista di Euro 2024

Pubblicato

il

Italia-Bosnia
Italia-Bosnia-Erzegovina

La seconda e ultima amichevole per gli uomini di Spalletti, prima dell’Europeo 2024, vedrà l’Italia affrontare la Bosnia-Erzegovina. Si giocherà in quel di Empoli, continuando la preparazione per il prossimo più ambizioso obiettivo.

I precedenti di Italia-Bosnia-Erzegovina

I precedenti tra le due formazioni sono solamente 5, e l’Italia ha ottenuto 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, con 9 reti segnate e 4 subite. Apparentemente quindi è una partita abbastanza favorevole ai nostri colori nonostante le poche gare disputate in passato.

Ma se ci concentriamo solo sulle amichevoli, la situazione è completamente ribaltata, perché la sola sconfitta è arrivata proprio in questo tipo di gara. Era il 6 novembre 1996 e perdemmo 2-1 in quel di Sarajevo. L’Italia d’altra parte è nota per non essere performante al 100% in amichevole.

L’ultima vittoria è arrivata invece nell’ultima gara, quella di Nations League nel novembre 2020, quando trionfammo 2-0 in trasferta. Le reti che decisero l’incontro furono di Belotti e Berardi, ma l’Italia aveva prodotto una quantità di gioco ben superiore.

Sarà solo la seconda gara che l’Italia giocherà a Empoli. Il solo precedente risale al maggio 2017, quando l’Italia vinse 8-0 contro San Marino. Da ricordare la tripletta di Lapadula, che poi ha deciso di giocare con il Perù abbandonando il proprio percorso in azzurro.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *