Seguici su

Calcio

Italia ad un passo dal Mondiale 2014 -07 Set-

Pubblicato

il


Niente ingresso in campo in quel di Palermo per Alessandro Diamanti, nella partita che ha portato ormai ad un passo la nostra nazionale alla qualificazione al mondiale brasiliano, il nostro fantasista non è stato infatti utilizzato dal CT Prandelli, ma ha ricevuto l’abbraccio di Gilardino dopo il gol vittoria dell’attaccante, che ora è ad un solo gol da Paolo Rossi nel computo totale di reti in nazionale.

La partita era iniziata bene, con l’Italia che attaccava pur facendo fatica a trovare spazi, concedendo poco o nulla agli avversari. Poi, finalmente, Candreva (ancora una volta uno dei migliori in campo) pennella per Gila che sigla il 19° gol in azzurro.

Poi, quando pensi che ora le cose dovrebbero diventare più facili, perchè la Bulgaria scoprendosi per cercare il pareggio lascerà il fianco scoperto agli azzurri, ecco che invece la partita cambia piega.

L’Italia, ad onor del vero, sbaglia qualcosa di troppo, e Gilardino a fine partita si lamenterà di sè stesso per non aver chiuso i conti andando sul 2-0 e per aver anche mancato l’occasione di raggiungere già da ieri sera a quota 20 gol in azzurro Paolo Rossi. Poi la Bulgaria ci mette in gravissima difficoltà, anche troppo se vogliamo dirla tutta, ed è solo uno straordinario Gigi Buffon, con alcune parate meravigliose tra cui una da annoverare sicuramente tra le sue migliori della carriera, a far rimanere in rotta la nave Italia, verso la qualificazione anticipata al Mondiale, che potrebbe avvenire martedì a Torino, se gli azzurri battessero la Repubblica Ceca (che per altro viene da una sconfitta interna contro l’Armenia).

Non è assurdo sperare di qualificarsi già martedì… magari con una delle punizioni di Alino…

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *