Seguici su

Calcio

Italia-Romania: i precedenti – 16 nov

Pubblicato

il


In attesa di conoscere quali saranno le ultime due nazionali ad approdare ad Euro 2016, l’Italia già qualificata grazie al primato ottenuto nel Gruppo H di qualificazioni, affronta in amichevole la Romania, anch’essa già ufficialmente iscritta alla competizione che si disputerà in Francia, grazie al secondo posto ottenuto nel Gruppo F, con un punto in meno della sorprendente Irlanda del Nord.

I precedenti di Italia-Romania sono 16 e la tradizione è abbastanza logicamente in favore degli Azzurri, che hanno ottenuto ben 10 vittorie. I pareggi sono stati 4 e solo 2 le sconfitte; i gol fatti dall’Italia sono stati 26, mentre i subiti 12.

La partita però sarà tutt’altro che una passeggiata, sia perché la Romania è formazione arcigna, sia perché gli Azzurri hanno il pessimo difetto di non dare il 100% nelle amichevoli: due dei quattro pareggi ed una delle due sconfitte sono infatti stati ottenuti in amichevole. Lo stesso dato, è riscontrabile nelle reti: ben nove delle dodici subite, sono state segnate dalla formazione romena proprio in amichevole.

L’ultima partita disputata tra le due nazionali fu un’amichevole, finita 1-1, con gol ed autogol di Ciprian Marica.

Martedì si giocherà a Bologna, dove l’Italia ha giocato poche volte, ma dove ha un’ottima tradizione, infatti nei precedenti 29 incontri disputati, ha ottenuto solo 3 sconfitte ed un 1 pareggio, ed ha segnato ben 56 reti, subendone solo 17.

Tutto fa presagire ad una bella serata di sport, con il Dall’Ara da poco restaurato (anche se solo parzialmente) grazie a Joey Saputo, pronto a fare da teatro all’evento.

 

Fonte immagine: blog “SoloLazio”

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv