Seguici su

Calcio

La Gazzetta dello Sport – Nuova stretta sugli stadi, capienza al 50%

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini

 

 

Sembrava tutto pronto per la riapertura totale degli stadi, ma la variante Omicron e gli alti numeri dei contagi ad essa connessi non portano buone notizie. Come riportato da Gazzetta.it, la capienza degli stadi è pronta ad essere nuovamente ridotta, passando dal 75% al 50% con disposizione a scacchiera. Si tratta di un ritorno al passato, con la soluzione a scacchiera che era stata già adottata prima dell’attuale estensione al 75%. 

Le nuove disposizioni ministeriali prevedono inoltre l’obbligo della mascherina FFP2 e del Super Green Pass per entrare allo stadio. Queste misure entreranno in vigore fin dalla prima giornata del girone di ritorno, in programma il 6 gennaio 2022.

Nella giornata di ieri sono stati rilevati circa centomila contagi, e se questi numeri saranno ripetuti nel prossimo periodo non saranno da escludere strette ancor più drastiche. 

La situazione cambia anche per gli impianti sportivi al chiuso, maggiormente rischiosi per la diffusione del virus. La capienza di questi impianti si riduce al 35%.

Fonte: La Gazzetta dello Sport   

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *